Vai al contenuto
.Amélie.

Otite media e/o Scorbuto

Recommended Posts

Povero piccino, mi si stringe il cuore a leggere queste cose...comunque ha ragione chi ti dice che Cremino reagisce, perchè sente le tue attenzioni. E tu che continui a dargli tutto ciò che si merita, fai la cosa giusta, anzi giustissima.

Tuttavia continua a sperare che si riprenda del tutto, non mollare! tante carezze al piccolo Cremino da parte di tutti noi, umani e caviette...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che Cremino sia ancora abbastanza giovane, ma bisogna pensare che ne ha passate di tutti i colori, non è stato tenuto bene e la malattia lascia il segno.

Guarda che quello dei bisognini non è un problema, ma il comportamento normale delle cavie, che li fanno in qualsiasi momento e per questo le puoi trovare anche "in uscita".

Fai bene a non insistere con le terapie, meglio cibo e coccole, però non abbandonerei il cebion, lo puoi dare insieme alla vitamina B.

Tante carezzine al pelosino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Cremino... sicuramente il trattamento ricevuto dal precedente "proprietario" non l'ha aiutato a mantenersi giovane. :undecided:

io ti faccio i complimenti per tutto quello che fai per lui. Ti stimo tantissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LauraAAEOnlus

Ci preme precisare che, come accade nella stragrande maggioranza delle associazioni, che si occupano in maniera continuativa di adozioni per animali senza casa, anche i soggetti presi in affido da AAE Onlus vengono consegnati previa sottoscrizione di apposito modulo e rimangono sempre di proprietà dell'Associazione per cui ogni notizia a loro inerente, a maggior ragione riguardante la loro storia e il loro stato di salute, può essere diffusa pubblicamente solo previo parere favorevole dell'associazione che ne è proprietaria, questo anche onde evitare la diffusione di notizie false o tendenziose, come spesso accade.

Peraltro per espressa previsione nei moduli di adozione liberamente firmati, ogni situazione grave di salute dell'animale deve essere segnalata all'associazione che vi provvede in prima persona ed in questo caso nulla è stato comunicato.

Come espressamente previsto dalla legge e comunque riportato anche nelle regole del forum di “Amica cavia”, si richiede pertanto che non vengano pubblicate informazioni riservate senza i relativi permessi

Volendo comunque commentare l’accaduto, in linea con la massima trasparenza con cui agisce tradizionalmente AAE, vorremmo commentare molto semplicemente che avremmo gradito essere avvisati in via preferenziale delle condizioni in cui verserebbe la cavia e delle vicissitudini che starebbe affrontando, prima di leggere questo sunto su un forum, tra l’altro con un sunto molto “approssimativo”

ed è comunque stato nostro dovere e interesse verificare col medico curante le presunte responsabilità di AAE nella gestione dell’animale, prontamente smentite, se non altro dagli stessi Medici che lo hanno in cura.

Si aggiunga che è stato completamente inutile dare la ns disponibilità nelle circostanze precedenti, in cui nonostante abbiamo seguito dettagliatamente le cure della piccolo, non ci sono state risparmiate insinuazioni e critiche altrettanto gratuite dalla attuale caregiver

così è preferibile, in questa seconda occasione rivolgerci direttamente ai moderatori e/o ai proprietari di questo spazio, che forse possono essere più obiettivi e mantenere una posizione super partes, nel giudicare l’operato dei volontari, se non altro per un dovere di controllo che normalmente si applica sui post pubblicati, per evitare che vengano scritte affermazioni così approssimative e poco edificanti, peraltro su terzi assenti che non sono stai invitati a controbattere: se poi aggiungiamo che stiamo parlando dello stato di salute di un animale adottato, di cui per stessa ammissione dell’utente se ne conoscevano le origini e le condizioni, su cui si pretendono garanzie da un anno all’altro, e si gettano ombre sull’operato di medici di indiscussa validità professionale, rasentiamo senza dubbio i confini di una pessima informazione sulla corretta gestione di un animale esotico, le cui condizioni di salute (referti medici,diagnosi e prognosi) meriterebbero una discussione tra esperti e in contesti più adatti di questo, quando si toccano dettagli così approfonditi come valori del sangue e uso di farmaci, con tanto di modalità di somministrazione e dosaggi

Aggiungerei per terminare che, quandanche ci fossero le premesse per ipotizzare le gravi condizioni citate, è appena il caso di rammentare che anche le cavie malate hanno diritto di avere una famiglia ed essere adottate, senza essere relegate in un settore inferiore, in cui nessuno dovrebbe prendersi carico di loro a causa delle citate eccessive spese di cura, normale o straordinaria che sia, precedenti o sopraggiunte

Non abbiamo alcun interesse a proseguire in questa sede una sterile discussione, e ci limitiamo ad auspicare un uso più corretto dello strumento del forum e di una maggior attività dei Moderatori su questioni che - così trattate - esulano da un contesto inadeguato come questo.

Resta un comprensibile coinvolgimento affettivo per le condizioni della cavia che seguiamo con trepidazione e che sappiamo essere seguita in modo amorevole e scruploso,aspetti meritevoli di cui ringraziamo Daniela e per cui restiamo a disposizione per ogni necessità

Grazie per la collaborazione

Share this post


Link to post
Share on other sites

I moderatori hanno portato alla mia attenzione questa discussione, sono fuori casa e non riesco ora a leggermi tutta la discussione e quindi dare una risposta.

nel mentre

"INVITO" TUTTI GLI UTENTI COMPRESI ADMIN E MODERATORI

a

EVITARE DI NOMINARE

IN BENE O IN MALE LE VARIE ASSOCIAZIONI.

DA ORA.

mi limito solo a dire che non essendo stati fatti nomi di associazioni, se non dall'associazione stessa i nostri Moderatori hanno agito al meglio, e così anche il proprietario dello spazio, che sono io, per altro, a scegliersi uno staff così valido.

Splendida scelta di Nemuriko di chiudere la discussione quando sono usciti i nomi. Grazie Nemu.

lo dico pubblicamente, visto che pubblicamente sono state fatte notare mancanze. inesistenti.

mandatemi pure messaggi privati o mail a staff@amicacavia.com per chiarimenti o informazioni.

Grazie.

Modificato da laure3
inserimento indirizzo mail

Share this post


Link to post
Share on other sites

A seguito dei fatti che hanno portato alla chiusura della presente discussione lo Staff del Forum ha ritenuto opportuno riformulare la sua policy nei confronti dell'attività delle Associazioni di volontariato:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...