Vai al contenuto
michela

informazioni coniglio

Recommended Posts

visto che ho due caviotti maschi vorrei prendermi una coniglietta femmina facendola sterilizzare quando sarà ora perche e ancora piccola!! visto che mi hanno detto che saltano anche sui letti e mobili bassi sono poi in grado di scendere o ce pericolo che si fanno male? perchè io vorrei tenerla libera in camera mia!! grazie in anticipo :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da piccola ho avuto un coniglio nano e per mia esperienza personale non fanno grossi salti, quindi a meno che non hai un letto cinese , quei latti che stanno per terra ci possono salire e scendere con tranquillità , mentre i letti normali sono molto alti per loro quindi non credo che riescono a salire e per scendere credo che sia pericoloso. ma se lo lasci libero per casa devi sempre tenerlo d'occhio che non rosicchi cavi elettrici, finisca sotto un mobile stretto ecc. oppure potresti fare un recinto enorme con tanti giochini di cartone per farlo corrore e giocare liberamente senza pericoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, chiedo scusa.

Il coniglio in buona salute può fare dei salti anche notevoli, in salita e in discesa; poi dipende dall'indole, dall'età e dall'eventuale... pancetta.

Bisogna quindi mettere in preventivo anche la possibilità che possa arrivare dove non si vorrebbe e per questo è fondamentale mettere in sicurezza l'ambiente in cui il coniglio vive.

Ottimo l'approccio di volerla tenere libera in camera, usando la gabbia solamente come rifugio, letto e ristorante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche mia sorella ha un coniglietto,e e' completamente libero per casa,lui va ovunque sui letti sui mobili lui salta ovunque ma non rompe niente.Usa la sua gabbi solo per mangiare,dormire e fare i suoi bisogni e' un tenerone :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...