Vai al contenuto
Lucantropo

Di punto in bianco mangia la traversina igienica..

Recommended Posts

Non l'aveva MAI FATTO.... da una decina di giorni ha iniziato a mangiare il cotone delle traversine igieniche.. spesso o fa anche se gli metto sotto al naso la verdura, ci prova proprio gusto e continua finchè non lo interrompo, ma spesso smette solo perchè vado li ad impedirglielo e dopo 10 secondi ricomincia.. :tickedoff::tickedoff:

ma perchè lo fa? e Soprattutto perchè ha iniziato a farlo solo ora, così, di punto in bianco dopo tre anni e mezzo??<_<

Inoltre.. può causare problemi ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh secondo me può causare un blocco. Come stiamo a cacchette?

Ma lo mastica e ingoia o lo strappa solo?

La mia, per esempio, quando si stufa di stare in braccio tira la traversina, ma non la strappa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie lo fanno quando sono nervose, o hanno finito il fieno, oppure vogliono mordere qualcosa...loro tirano su il pile che ricopre le traverse e si mettono a strapparle, però spesso non ingoiano il cotone...io vado là a rimproverarle e loro aspettano che io sia andata via dalla stanza per rifarlo :tickedoff:

io ho risolto mettendo nella gabbia un accessorio in legno solo quando lo fanno, perchè lo vedono come una novità e vanno a mordicchiare quello piuttosto che le traverse...credo sia anche per noa che lo fanno...

però dopo uno o due giorni tolgo questo tunnel, e osservo che loro non mordicchino le traversine...così per loro il tunnel è un oggetto nuovo, penso che se lo lasciassi in gabbia si abituerebbero pure a quello e non lo considerebbero più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non l'aveva MAI FATTO.... da una decina di giorni ha iniziato a mangiare il cotone delle traversine igieniche.. spesso o fa anche se gli metto sotto al naso la verdura, ci prova proprio gusto e continua finchè non lo interrompo, ma spesso smette solo perchè vado li ad impedirglielo e dopo 10 secondi ricomincia.. :tickedoff::tickedoff:

ma perchè lo fa? e Soprattutto perchè ha iniziato a farlo solo ora, così, di punto in bianco dopo tre anni e mezzo??<_<

Inoltre.. può causare problemi ?

A voglia se può causare problemi...come hanno detto succede se sono nervosi o se non hanno nulla da sgranocchiare, ma è solo oppure ha compagnia? io davo dei rami di ulivo da sgranocchiare ma puoi darne anche altri tipo nocciolo, acacia il pero se non erro ma il fieno resta sempre il "diversivo" che più bene gli fa :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fieno ce l'ha sempre (in gabbia, se esce per gironzolare un po' non se lo porta dietro ovviamente).. il punto è che lo fa anche se gli do la verdura o altro cui cui distrarsi o se gli dedico attenzione e sto con lui a giocare ad esempio.. magari fra una cosa e l'altra si ferma e mangia il cotone! Lo mastica proprio come se stesse mangiando il fieno.. secondo me ha scoperto proprio che gli piace.. :uglystupid:

Le cacchette le fa regolarmente, non ci sono problemi da quel punto di vista.. però certo cerco di evitare che lo faccia.. credo che se anche si ingoiasse un morso ogni tanto, che si mescola al cibo non dovrebbe essere un grosso problema, più che altro potrebbe sicuramente diventarlo in caso ne ingerisse troppo tutto assieme, allora si..:unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, lui non ce l'ha mai se non sono con lui.. mi spiego.. in gabbia non la uso, uso il pellet..

Le uso solo quando lo faccio uscire, allora magari ne metto due o tre per terra, faccio il recinto così lui gironzola un po' avendo più spazio a disposizione.. ed è in quei momenti che ogni tanto si mette a mangiarla..

Oggi però ad esempio è da stamattina che è fuori.. sulle traversine.. ma vedo che non la guarda.. non so, magari provo a dargli la verdura più scaglionata in modo che ce l'abbia per più tempo durante la giornata in modo da distrarlo di più sperando che si "dimentichi" della traversina..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, gli metto sempre delle altre cose, ha il fieno nel tubo di vimini che gli ho preso nuovo perchè quello vecchio se l'è mangiato per metà (il tubo! :rotfl:), e gli lascio anche quello vecchio.. poi gli do sempre la verdura.. la casetta di legno che ogni tanto all'inizio addentava o comunque dalla quale entra ed esce.. insomma, se proprio vuole morsicare qualcosa c'è sicuramente di meglio..

E comunque lo fa anche se sto giocando con lui, quando lo fa.. per cui più che noia temo proprio che gli piacesse..<_<

Comunque da un paio di giorni ha smesso, chissà, magari era un periodo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...