Vai al contenuto
Mizarin

Parassitini gialli che si muovo veloci tra pelo e pelle

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo prima mi sono accorta che Billo ultimamente si gratta un po' insistentemente e presa dal dubbio ho dato un occhiata approfondita al pelo accorgendomi purtroppo che sul posteriore (mentre nel resto del corpo non mi pare li abbia) ha dei piccoli esserini dalla forma ovale di colore giallino-chiaro che si muovo velocemente quando si dirada il pelo per guardare.

Sono pidocchietti ? Cosa mi consigliate di fare mentre aspetto di andare dal veterinario ? Tra l'altro da quello di prima non voglio più andare e sono intenzionata di provarne uno segnalato dal forum. Sono a Verbania, se ne conoscete qualcuno bravo segnalatemelo per favore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendi il foractil e spruzzaglielo su tutto il corpo tenendo una mano davati al musetto del tuo piccolo proteggendolo dallo spruzzo...almeno fino a che aspetti il veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi andare dal veterinario, solo lui può darti una cura afro.gif

Non curare mai animali (anche persone) con trattamenti e medicinali senza prescrizione di un veterinario (o dottore)afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sviluppi: trovato il veterinario esperto in esotici della mia zona, mi ha prescritto proprio il foractil spray, mentre per la feritina che ha dietro all'orecchio ho preso del betadine. Mi ha consigliato due spruzzate al giorno. Mi ha detto di non lavarlo nè niente tranne ovviamente pulire a fondo la gabbia e cambio totale di lettiera e compagnia bella.

E' la prima volta che mi capita, mi sono un po' agitata dry.gif

Stasera inizio il trattamento e vi tengo aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece il foractil spray lo uso una volta ogni 15 giorni....perchè le mie cavie non hanno niente, ma il veterinario mi ha detto comunque di usarlo....

Ho solo un cucciolotto che ha un problemino al labbro, ma lo stiamo risolvendo con delle pomate e betadine..per fortuna!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando glielo spruzzavi (il neoforactil), separavi un po' il pelo e gli davi una spruzzatina oppure lo passavi tutto ? Perchè come avrai visto dalle foto di Billo ha il pelo foltissimo, si fa fatica a vedere la pelle (infatti son stata fortunata ad accorgermene)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, i miei hanno il pelo corto...comunque allora se il tuo è iperpeloso...ti conviene passare prima la mano contropelo, in modo che glieli alzi un bel po..e vai di spruzzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, i miei hanno il pelo corto...comunque allora se il tuo è iperpeloso...ti conviene passare prima la mano contropelo, in modo che glieli alzi un bel po..e vai di spruzzo!

Fatto ora! Gli spostavo un po' il pelo e poi via una spruzzatina! Aveva una fifa matta è scappato in ogni dove poverino, ancora è timoroso unsure.gif e il suono dello spray...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei lo odiano, penso che non adorino proprio l odore che emana hehehe....ma se bisogna si fa!:afro:

Adesso è lì visibilmente offeso, ha mangiato un pezzetto di carotina :) forse è un po' spaesato che non sente più il suo odore nella gabbia ? O forse si sente addosso l'odoraccio dello spray dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso è lì visibilmente offeso, ha mangiato un pezzetto di carotina :) forse è un po' spaesato che non sente più il suo odore nella gabbia ? O forse si sente addosso l'odoraccio dello spray dry.gif

anche il tuo si offende? pensavo lo facesse solo la mia.. ogni volta che le taglio il pelo quando ho finito mi guarda con quell'aria offesa :-DD

cmq mi fa piacere che hai risolto il problema, io ho passato quasi lo stesso con la mia cagniolina, aveva la rogna da piccola... si grattava così tanto che inciampava e cadeva poi per fortuna nel giro di due settimane con cure ecc è guarita

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...