Vai al contenuto
clod00

Piacere Claudia (clod00) & Baylies

Recommended Posts

Ciao!

E' passato ormai quasi un anno da che Baileys è entrato nella mia vita e devo dire che è stata la cosa più bella!! Mi da un sacco di soddisfazioni e mi fa ridere ogni volta che guardo il suo musino.

In questi mesi ci sono stati un sacco di cambiamenti ma lui si è sempre dimostrato pronto e recettivo. A settembre ci siamo trasferiti a casa del moroso a Brescia quindi sono finiti i viaggetti nei week-end (a casa mia quando torno mio padre preferisce non vederlo quindi lo lascio qui). Sono molto contenta per com'è stato accolto qui, c'è anche la nonna che al 15 dicembre non si è fatta mancare la premura di preoccuparsi di comprare l'uva da dare come regalino al picinelo (come lo chiama lei)!! Eh beh...da brava nonnina vede ogni essere vivente con l'imbuto in bocca da riempire di leccornie e cibo, tutti gli animali che ci sono qui (gatto, cane, tartaruga e 40 pesci rossi) la venerano (essendo la dispensatrice di cibo) e sono belli pienotti (ma comunque in peso forma). Io cerco di farle capire che la frutta non va data tutti i giorni, ma quando non mi vede me la fa sotto il naso....come i nostri cari porcoli!!!

Anche la casotta di Baileys è migliorata, quella da interno per l'inverno non è grande come quella fuori (ovvie necessità di spazio) ma lui si è abituato subito, anche perché ormai la sala è il suo regno. Ci ho messo un po' a convincerlo ad uscire, alla fine ho messo la colazione fuori e da quel momento si offende se non esce almeno una volta al giorno, devo dire che è bravissimo perché fa i suoi bisogni nella gabbia (a parte in qualche momento di spavento estremo, tipo quando si apre la porta o noi tossiamo, che gli scappa la pissiatina)!!! Poi fa morire me e il mio moroso quando gli partono gli schizzi di felicita e corre tipo proiettile peloso da sotto il divano a sotto la credenza tipo circuito perché pretende di fare le curve strette ma il suo sederone sul cotto non garantisce una buona tenuta quindi si sentono le sue unghiette che grattano ad una velocità assurda per la tenuta in curva!!!:rotfl:/>

E' diventato estremamente coccolone con molte profusioni di fusa (il nostro elicottero bananoso), al mattino c'è il rito della sveglia con pulizia pellet e lui si prodiga in fusa per essere svegliato al meglio, le fa anche alla palettina con cui pulisco la gabbia!!!! Poi giustamente ci dimostra la sua felicità con scatti improvvisi di poppy (una volta gli è anche partita di bocca la foglia di insalata che stava mangiando!!)

La sera è il momento delle coccole per eccezione, lo mettiamo sul divano con la traversina e la cena poi viene sulle mie gambine dove c'è il suo cuscino e si sdraia in attesa di coccole...se per caso ti fermi lui ti guarda come a dire "beh non mi coccoli più? sono così tenero e sofficioso come puoi fermarti?" :rolleyes:/> e quindi si ricomincia, poi ovviamente si addormenta!!!

Quando lo faccio uscire ultimamente però fa una cosa simpatica ma che non capisco: lo chiamo, si avvicina e inizia a farmi le fusa però non è che sta li si gira e se ne va facendomi vedere il suo sederone che oscilla sinuoso!!! Non so se lo fa per ringraziarmi di averlo fatto uscire o perché vuole le coccole...però il fetente quando è fuori non si fa avvicinare per essere coccolato (per non parlare di prenderlo in braccio, odia quando il suo sederone è lontano da qualsiasi superficie buona e solida dove appoggiare le zampe)...allora ne approfitto per fargli le coccole wireless: sto ferma dove sono e muovo le ditina come piace a lui quando lo coccolo!!!

Poi adesso si allunga in un modo assurdo a mangiare il fieno nella scatolina che gli ho costruito, mangia direttamente dal piano superiore e si allunga con le zampine anteriori sul bordo della scatola e tuffa il muso nel fieno per scegliere i filetti migliori...tra un po' mi sa che me lo ritrovo incastrato dentro....Purtroppo non riesco mai a fargli una foto per incastrarlo sul fattaccio!!!

Tra un po' ricominceremo a riportarlo in giardino a pascolare un po' viste le belle giornate che si stanno avvicinando.

Scusate se sono stata lunga ma avevo un po' di cose da raccontarvi per aggiornarvi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

qualche momento di spavento estremo, tipo quando si apre la porta o noi tossiamo

Quando lo faccio uscire ultimamente però fa una cosa simpatica ma che non capisco: lo chiamo, si avvicina e inizia a farmi le fusa però non è che sta li si gira e se ne va facendomi vedere il suo sederone che oscilla sinuoso!!!

E' adorabile, e che bel rapporto che avete...

Già, capisco il terrore nel sentire un colpo di tosse, uno sternuto o una penna che cade per terra, si scoprono improvvisamente centometristi.

Non è che cerca di sedurti quando oscilla sinuoso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho pensato anche io per un attimo che stesse cercando di sedurmi...peró non ne ha bisogno perchè sono sua dal primo momento che l'ho visto! Il mio moroso è un pó geloso perche è a lui non fa tutte le fusa che fa a me!

comunque mai avrei pensato che qustei animaletti pptessero riempirti così il cuore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...