Vai al contenuto
marica_84

che serva la sterilizzazione?

Recommended Posts

Ciao!

Come sapete ora come ora ho tre caviotti maschi..per ora uno è da solo.

Mentre gli altri due vivono insieme essendo padre e figlio.

Da due giorni ho notato che il padre e il figlio fanno qualche litigata (e vince sempre il padre)...fa pure la danza dell amore al figlio...

Non so se sentano la primavera o cosa...ma per voi, è meglio che li sterilizza? Nel senso: eviterei litigate?

In un futuro forse dovrei farlo anche con l altro maschietto che ora sta da solo perchè venga accettato?

E' un problema che mi sto ponendo, lo so che è troppo presto....ma volevo qualche chiarimento, poi un giorno più avanti deciderò.

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti racconto la mia situazione.

Ho 4 maschi tutti integri. Purtroppo Maffi (padre) e Pandino (figlio grande) non sono mai andati d'accordo, la prima litigata pesante l'hanno fatta quando Pandino aveva poco più di un mese e da quel momento vivono separati (la mia mano porta ancora i segni). La sera ogni tanto ho provato a farli uscire insieme ma non c'è verso, battono i denti e si rincorrono come pazzi quindi ho deciso di lasciar perdere. Ora Maffi vive con un cuccioletto e per ora vanno d'amore e d'accordo, idem Pandino che vive con l'altro cuccioletto. Non sono "scambiabili" perché Bruno non tollera Maffi e Pandino non tollera Balù (anche se sono praticamente identici a parte la stazza). Io per ora non ho intenzione di sterilizzare nessuno e finché vanno d'accordo lascio tutto così. Ogni tanto fanno qualche litigata ma poi li vedo mangiare tranquilli insieme e dormire vicini. Io ti consiglierei di aspettare e se continuano le litigate penserei a cosa fare ma mi sembra di aver letto che anche se si sterilizzano non è detto che cambi qualcosa. Ma posso chiederti come mai l'altro maschietto vive solo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La sterilizzazione dei maschi più turbolenti talvolta serve a calmare i bollori, ma non ci sono garanzie assolute di successo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...