Vai al contenuto
Marmottina

Gabbia con i cubes

Recommended Posts

guarda io ho adottato la soluzione vasca dentro cubes perchè essendo su una superficie non comoda ho dovuto mettere la griglia pure sotto e quindi per tapparla dovevo per forza mettere il polionda sopra la griglia però guarda, tobi inizialmente mordicchiava il polionda ma adesso gli ho incastrato un legnetto nel punto dove andava e adesso morde quello o lo uso come balconcino per appoggiarsi e sporgersi fuori per guardare noi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Interessantissimo soprattutto il video di youtube con il polionda (Grazie NIk). Credo che prenderò spunto soprattutto da quello...smiley.gif . E' sicuramente più economico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate lo so che rompo, ma visto che ho fatto 30 faccio 31 rolleyes.gif Sempre per il progetto gabbia coi cubes, come ho detto io ho questo mobile di circa 150x60 e pensavo di costruire la gabbia lì sopra. Ho fatto un pò di prove e ho visto che in lunghezza bastano 4 griglie (con 4 griglie e connettori viene lunga circa 147 cm). Poi però ho pensato se in qualche modo potevo aggiungere un ulteriore griglia (arrivando così a 5 griglie) perchè "Più grossa è meglio è!". E mi è venuta questa idea: potrei prendere una lastra di compensato da brico lunga quanto 5 griglie (quindi diciamo sui 180 cm), profonda quanto il mobile, e fissare la lastra sul mobile stesso. In questo modo guadagnerei quei 20-30 cm di lunghezza in più che mi mancano. Secondo voi è una buona idea? Il compensato reggerebbe il peso della gabbia? (Anche se comunque la gran parte della gabbia poggerebbe sul mobile, e sporgerebbe solo per quei 20-30 cm in cui c'è solo il compensato a reggere). (Mia madre mi ammazzerà minimo o mi manderà a quel paese XD)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parlando di una gabbia o recinto di grandi dimensioni e su un piano rialzato: hai preso in considerazione anche gli eventuali problemi per la pulizia e il cambio della lettiera?

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia sporge ma siccome è pesa regge bene, l'ho ingrandita proprio ieri ;) ma anche per la larghezza sporgerebbe?o la fai larga come 1 griglia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

@paolo: sìsì ho pensato a tutto (è 1 mese che ci penso tipo XD) Tra l'altro poi la gabbia si trova già ora sul mobile (perchè ho i cani in giro per casa) quindi si tratterebbe solo di ampliarla!

@nemuriko: io non rischierei di sbatterci contro perchè c'è il muro da un lato della gabbia e una libreria dall'altro, quindi no problem! E comunque per non far muovere la lastra, la fisserei proprio a l mobile (tipo con delle viti).

@sara: intendi la profondità? no, sarebbe profonda quanto il mobile (circa 60 cm, di più non posso per motivi che non ti sto a spiegare), quindi sporgerebbe solo in lunghezza di 20-30 cm. Che poi volendo essere pignoli, posso "bilanciare" la lastra mettendola proprio al centro del mobile, in questo caso sporgerebbero solo 10-15 cm sia a sinistra che a destra!

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me regge anche senza lastra se la bilanci....però devi formare la griglia anche sotto, non solo un recinto col polionda sotto...io la gabbia del criceto lunga 60cm la tenevo su un tavolino e sporgeva almeno 10cm da ogni lato e ci stava......te magari quando hai i cubes fai una prova e poi vedi se mettere il legno....

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me regge anche senza lastra se la bilanci....però devi formare la griglia anche sotto, non solo un recinto col polionda sotto...io la gabbia del criceto lunga 60cm la tenevo su un tavolino e sporgeva almeno 10cm da ogni lato e ci stava......te magari quando hai i cubes fai una prova e poi vedi se mettere il legno....

Ho capito, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...