Vai al contenuto
Albe84

La mia cavia aumenta di peso 50 gr. la settimana, è normale???

Recommended Posts

La mia caviotta aumenta di media 50 grammi la settimana, l'ho presa che pesava poco meno di 400 gr. e adesso è già a 650 gr. Premetto che l'età precisa non la conosco, presumo sui 3 mesi. E' normale un aumento di peso così??

Grazie dell'attenzione!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!

la tua cavia è seguita da un veterinario esperto in cavie?

(se no puoi trovarne molti qua)

ti ha consigliato lui di dare l'integrazione?

hai provato a dare tanti altri tipi di verdure che contengono la vit. C?

(quà trovi la tabella e quà il calcolatore)

io sul peso non sono sicura da come dici dovrebbe avere almeno 5 mesi, tranne che non sia troppo grossa o incinta.

da dove proviene? da un allevamento, o da un negozio? sei sicura che non te l'abbiano venduta gravida in quest'ultimo caso? da quanto tempo ce l'hai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

io sul peso non sono sicura da come dici dovrebbe avere almeno 5 mesi, tranne che non sia troppo grossa o incinta.

da dove proviene? da un allevamento, o da un negozio? sei sicura che non te l'abbiano venduta gravida in quest'ultimo caso? da quanto tempo ce l'hai?

Cavolo, avevo dato per scontato che fosse una cavia in crescita, ma come ben sappiamo l'altra evenienza è tutt'altro che rara, ci sono passato anch'io :-DD

Direi che una bella visitina da un veterinario esperto si impone! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

NO, escludo che sia incinta perché è un MASCHIO!!!

Le do le 5 gocce di Cebion perché non mangia nessuna verdura ricca di vitamina C, però non so fino a che età... stavo pensando di diminuire fino a 3 gocce man mano che cresce e intanto fornirgli kiwi e peperoni, anche se non ne mangia ancora!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

i kiwi sono da dare massimo un pezzetto due volte a settimana, è una frutta e contiene zucchero per cui è meglio non esagerare, puoi continuare tranquillamente col peperone sperando che un giorno lo mangi...

dici che non mangianiente con la vit c...rucola?broccoli?cavolo? niente niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...