Vai al contenuto
Neo

I piselli e fave

Recommended Posts

No affatto! I piselli e le fave sono legumi e non verdura, creerebbero gas e fermentazione nel pancino!

Ti ringrazio tanto, memomale che esiste questo fantastico forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Figurati!

Se scorri in basso la homepage verso la fine dovresti trovare il subforum sui vegetali, ti dice i valori nutrizionali e quindi anche quelloche puoi dare alla caviotta :)

scusa ma non posso metterti il link perché sono col cell!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per le foglie non ci sono problemi.

Per i baccelli sinceramente non ho dati.

Bisogna anche vedere se piacciono; a naso potrei pensare che possano essere apprezzati quelli dei piselli, mentre quelli delle fave, con quell'interno fibroso mi danno l'idea che siano poco gustosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1396977514' post='122208']

Per le foglie non ci sono problemi.

Per i baccelli sinceramente non ho dati.

Bisogna anche vedere se piacciono; a naso potrei pensare che possano essere apprezzati quelli dei piselli, mentre quelli delle fave, con quell'interno fibroso mi danno l'idea che siano poco gustosi.

Sai dove posso guardare x informarmi meglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dato un'occhiata al web, ma si parla quasi esclusivamente dei "frutti" (che poi sono i semi); ho trovato anche una ricetta di una parmigiana con i baccelli delle fave, quindi così tossici non dovrebbero essere.

Non resta che girare con pazienza sul web.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1396978231' post='122211']

Ho dato un'occhiata al web, ma si parla quasi esclusivamente dei "frutti" (che poi sono i semi); ho trovato anche una ricetta di una parmigiana con i baccelli delle fave, quindi così tossici non dovrebbero essere.

Non resta che girare con pazienza sul web.

Grazie Paolo sei sempre tanto gentile .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho diverse ricette con i baccelli nel libro di cucina contro gli sprechi, però non sò se per le cavie sono adatti, nelle ricette viene specificato che devono essere stati coltivati bio e lontano da fonti d'inquinamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...