Vai al contenuto
lelly85

Gabbia in polionda

Recommended Posts

Premetto che l'idea iniziale era di fare una gabbia coi famosi cubes, però... I pannelli dei cubes avendo misure fisse sono limitanti. Io ho questo mobile che prima fungeva da "bancone di lavoro" (diciamo così!) di misure 150x60 cm circa. Allora ho pensato: visto che il mobile c'è, perchè non sfruttare quello? Cercando qualche idea su internet ho visto

video, dove viene spiegato come fare una gabbia utilizzando il solo polionda (credo sia polionda almeno XD). Cosa ne pensate? Controindicazioni? E come potrei attaccare portafieno e beverino (avrei già una piccola idea per fare una cosa ordinata, però sono aperta ad altri suggerimenti)?

Eh cosa non si fa per i caviotti?! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante e' che i porcellini non possano cadere fuori dalla gabbia se li metti in alto e che vi sia abbastanza areazione che porti via l'ammoniaca delle urine.

Nel caso, i cubes puoi anche fissarli parzialmente sovrapposti tra loro con delle fascette da elettricista per ottenere misure intermedie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ho capito! Più che altro il problema è la profondità (con due pannelli di cubes sono 70 cm), perchè per la lunghezza 4 pannelli mi entrano benissimo!

PS: ma i cubes sono alti abbastanza per impedire che i porcelli escano?! dovendo mettere la gabbia su un mobile, non vorrei facessero un volo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito una cosa letta su CavioNews: con le griglie devo fare anche il pavimento della gabbia? O posso tralasciarlo? Cioè metterei solo una base in polionda. Non capisco l'utilità, l'unica cosa che mi viene in mente è che lo si faccia per dare maggiore stabilità alla struttura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho capito una cosa letta su CavioNews: con le griglie devo fare anche il pavimento della gabbia? O posso tralasciarlo? Cioè metterei solo una base in polionda. Non capisco l'utilità, l'unica cosa che mi viene in mente è che lo si faccia per dare maggiore stabilità alla struttura.

Il polionda non e' duro. Quando si alza la gabbia si pieghera' al centro. Per questo motivo sotto al poliona si mettono i cubes afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il polionda non e' duro. Quando si alza la gabbia si pieghera' al centro. Per questo motivo sotto al poliona si mettono i cubes afro.gif

Ah sì? Pensavo fosse più resistente. E se invece faccio, col polionda, un'unico pannello che poi ripiego ai lati a formare tipo una lettiera dove infilare la gabbia? Altrimenti mi conviene prendere due confezioni di cubes!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah sì? Pensavo fosse più resistente. E se invece faccio, col polionda, un'unico pannello che poi ripiego ai lati a formare tipo una lettiera dove infilare la gabbia? Altrimenti mi conviene prendere due confezioni di cubes!

Si, cosi si fissa il polionda. Ma quando si alza si piegherà (poco).

Share this post


Link to post
Share on other sites

io metto il soffitto (in alternativa al fondo) perchè tiene in forma la struttura e la rende un po più resistente.

Puoi comunque fare senza e vedere come va. Al massimo lo aggiungi poi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...