Vai al contenuto
mile2509

Camilla morde la casetta!! come fare?

Recommended Posts

premetto che la casetta è di legno non trattato e non è che la mangia proprio ma la morde per fare rumore!! e devo dire che nel suo intento ci riesce proprio bene!tickedoff.gif! all'inizio pensavo che volesse solo qualcosa da rosicchiare allora sono andata a prendere un rametto di melo (ho letto che è il più gustoso) tagliandolo dal piccolo melo che ha piantato mio padre, senza chiedere consulto ho tagliato a caso e indovinate un po'? ho tagliato uno dei pochi rami buoni che aveva messorolleyes.gif non vi dico le urla di mio padre!!! Beh comunque non l'ha degnato di uno sguardo e ha continuato imperterrita a mordere la casetta di notte!!!knuppel2.gif e visto che è in camera mia mi sveglia sempre! Poi ho iniziato a fare caso a quando la mordeva e ho notato che lo fa quando mi giro nel letto (quindi lei pensa che io sia sveglia) oppure quando me ne vado dalla stanza senza salutarla, oppure quando ha fame, quindi ho dedotto che lo faccia al posto del fischio! Ha capito che si fa più notare così che con il fischio infatti la sento fischiare forte (come per il cibo o per richiamare l'attenzione) se va bene una volta a settimana, prima lo faceva in continuazione! Comunque adesso ho trovato una soluzione, prima di andare a dormire le tolgo la casetta e le metto la berretta in cui st quando la tengo in braccio, così può dormire riparata e in una cosa che le da comunque sicurezza e non può fare rumore! Secondo voi le si può insegnare a non mordere la casetta? è un'utopia vero?

Comunque io le do molte attenzioni e la maggior parte del giorno è libera..

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è nessun modo per non fargliela mordere...

comunque la notte puoi togliergliela, anche perchè col silenzio e senza nessuno che passa ci sono meno probabilità che si spaventi ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è nessun modo per non fargliela mordere...

comunque la notte puoi togliergliela, anche perchè col silenzio e senza nessuno che passa ci sono meno probabilità che si spaventi ;)

ok grazie :) perchè avevo paura che togliendole la casetta tutte le notti si stressasse :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo.

Anch'io ho la casetta di legno, e l'ho scelta proprio per questo, in modo che non rosicchi plastica o altri materiali nocivi.

Rassegnati rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

maya non fischia più da un pezzo! lei morde direttamente le sbarra come una pazza per dire che ha fame! quando aveva la casetta in plastica la mordeva seguendo la forma dell'apertura, secondo me per ampliarla!!! e ovviamente la ristrutturazione avveniva la notte angry.gif ho risolto mettendo un piccolo soppalco fatto col compensato, così ha il tetto, un piccolo piano sopra e nessun bordo da mordicchiare ! azn.gif maya 0-silvia 1 ahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è annoiata, Lessy faceva così quando aveva la gabbia più piccola, aveva rosicchiato tantissimo la casetta! Ora con gabbia più grossa, tubi di plastica e compagna non si annoia più e non rosicchia la casetta. Prova a lasciarla più tempo libera a gironzolare, oppure offrirle cose nuove come tubi in vimini da rosicchiare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...