Vai al contenuto
Feel&Molly

Help nuovi cuccioli

Recommended Posts

Volevo chiedervi un'altra cosa. Tre gioni fa la mia Molly ha partorito 5 cuccioli( x chi non lo sapesse) e ora continuo a notare che il 3' e 5' cucciolo hanno entrambi un' occhio ancora chiuso, non del tutto, ma una piccolissima parte si vede la pupilla, e volevo sapere cosa puo' essere e cosa posso fare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

come stanno i cuccioli? e' capitato anche ai miei e avevo fatto come suggerisce Binypatata, acqua e camomilla piano piano con una garzina, possono avere un pò gli occhi debolucci dopo la nascita, se non migliora corri dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, è un collirio medicinale, credo contenga antibiotico, ed i farmaci devono essere prescritti da un veterinario esperto in cavie, perchè non porti mamma e cuccioli? così magari ti fa lo sconto e visita tutti, in particolare i due che hanno l'occhietto semichiuso...lui ti saprà dire cosa utilizzare, ma prendere medicinali senza essere dottori non fa mai bene. Poi le caviotte sono delicatissime, e medicinali che normalmente si usano per umani o altri animali come cani e gatti, per le cavie sono tossici e mortali.

Per cui meglio sentire il parere di un esperto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me bisogna avere pazienza e aspettare...io non darei farmaci ai piccolini...piuttosto continuerei con gli impacchi ma senza stressarli troppo. Puo anche essere che durante il parto avessero una posizione che li ha un pò schiacciati sull'occhietto che ora resta un pò piu chiuso. Io gli darei tempo o troverei un'alternativa ai medicinali...magari una pomatina a base naturale tipo l'Arnica che è una pianta con proprietà anti infiammatorie ed aiuta a riassorbire anche gli ematomi (io faccio attività sportiva in bicicletta e non sai i lividi e le "botte" che mi curo con la pomata all'arnica). Chiedi sempre col veterinario, anche se i più di omeopatia non ne capiscono un bel niente!! esistono anche delle fialette o delle compressine che si trovano in farmacie specializzate in omeopatia e non hanno nessuna controindicazione in quanto estratti naturali. E' normale però che ci vuole pazienza e costanza!!Almeno una settimana e con la pomata anche 3 volte al giorno.

Io do solo un consiglio...poi vedi tu!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...