Vai al contenuto
GINA

Adozione cavia

Recommended Posts

Ciao ragazzi, cerco qualcuno disposto ad adottare Gina nei dintorni di Padova. Per problemi di lavoro devo assentarmi spesso e non posso continuare a sballottarla ovunque. E' buona e docile e mi piange il cuore, ma non può stare sempre sola. Gina ha 6 mesi ed è una cavia abissina, al più presto metterò delle foto.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, mi dispiace tantissimo!

L avrei presa io (visto che abitiamo anche vicine)...ma ho fatto la mia mossa a Pasqua portandomi a casa altri due cucciolotti...mi dispiace!

Spero che tu riesca a trovarle una casa calda e confortevole...al massimo potresti provare a contattare AAE!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ma chi è AAE? come lo posso contattare?

Ecco comunque le foto. Chissà se poi riuscirò a lasciarla andare sad.gif .Sto valutando tutte le possibilità prima di farla adottare, le voglio bene, e comunque vorrei una persona che la trattasse da regina come la trattiamo noi.smitten.gif

Aspettiamo le foto. :)

post-2562-0-97044900-1334420423_thumb.jp

post-2562-0-49945600-1334420434_thumb.jp

post-2562-0-05483500-1334420455_thumb.jp

post-2562-0-33268900-1334420466_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aae è l'associazione animali esotici che si occupa di recuperare animali in difficoltà e trovar loro casa tramite adozione.

È proprio bellissima la tua Gina. Spero che trovi presto una famiglia amorevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto tempo passa da sola?

Se riesci a trovare una persona presente almeno una volta al giorno per dare cibo e acqua potresti adottare una amica cosi si farebbero compagnia tra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ma chi è AAE? come lo posso contattare?

...

laura@aaecavie.it

Se decidi di contattarli sii chiara con l'oggetto della mail e non ti spazientire se non hai risposte immediate, perchè i volontari sono sempre stra-oberati di impegni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevo pensato, ma credo che con due i problemi raddoppierebbero, specie quelli di pulizia e cibo.

Quanto tempo passa da sola?

Se riesci a trovare una persona presente almeno una volta al giorno per dare cibo e acqua potresti adottare una amica cosi si farebbero compagnia tra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dare il cibo ci metti lo stesso tempo (devi solo fare porzioni piu grandi) per pulire, anche se la gabbia fosse grande il doppio non ci metteresti molto più tempo.

Avendone 7 il tempo che dedico e circa il doppio che dedicavo ad Chicco quando era solo, in più se per un paio di giorni non ho tempo di fare coccole nessuno di loro ne risente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo, ma avendole in casa non pulirle per qualche giorno non è il massimo, io non so voi che ne avete tante come facciate, ho provato diversi tipi di pellet, sarà Gina che fa tantissima pipì, ma se non tolgo il pellet bagnato ogni due giorni c'è parecchio odore in casa. E poichè sono io ad occuparmi di mangiare e pulizia ... diventa davvero difficile.crazy2.gif

A dare il cibo ci metti lo stesso tempo (devi solo fare porzioni piu grandi) per pulire, anche se la gabbia fosse grande il doppio non ci metteresti molto più tempo.

Avendone 7 il tempo che dedico e circa il doppio che dedicavo ad Chicco quando era solo, in più se per un paio di giorni non ho tempo di fare coccole nessuno di loro ne risente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho iniziato ad averne, 2...poi son diventate 3 ...poi 4.....e poi 6!...Ora basta sono ferma hehehe!

A casa mi occupo io di tutti quanti loro, certamente, non farò le coccole a tutti ogni santo giorno...ma non si offendono!

Mi occupo io di cibo e pilizia...ogni tanto mi aiuta il mio ragazzo se non ha altro da fare...mi occupo di cure date dal veterinario e tutto ciò che ne può seguire.

Non lo considero un sacrificio perchè lo faccio molto volentieri e con il cuore..altrimenti non sarei arrivata ad avere 6 caviotti hehehe...

Mi procurano gioia e risate, a volte preoccupazione.

Ogniuno ha un carattere a sè, e conquistare la loro fiducia all inizio non è così semplice...spero che tu non la voglia dare via solo perchè ti sei stancata di lei!

Non ti voglio giudicare per carità, ma solo sottolineare che un animale non è un oggetto che quando ti stanchi o hai la prima difficoltà lo scarichi.

La vita è fatta di problemi perchè possano esere risolti.

Pensaci bene...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spezzo una lancia a favore della decisione della "mamma" di Gina: non credo che abbia deciso di dar via alla prima difficoltà la cavietta, mi pare piuttosto una decisione meditata e motivata. Se una persona ritiene di non riuscire a dare le attenzioni necessarie a un animale (e il lavoro, adesso come adesso, non ci si può permettere di rifiutarlo), mi pare segno di maturità e amore anche cercare una buona adozione (Rufio e Milo sono arrivati così).

Detto questo (un po' OT, ma eravamo già su quella strada), spero che Gina trovi una bella famiglia, o che tu riesca comunque a risolvere per il meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non volevo giudicare, e lo sottolineo.

Certamente, una decisione del genere avrà avuto la giusta meditazione..me ne dispiace un po..chissà la caviettina quanto ne risentirà!

In bocca al lupo, trova una padroncina affidabile e brava!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è per niente facile sai, ci siamo tutti affezionati, specie mia figlia. E' proprio per una questione di responsabilità e di amore per questi animali che danno davvero tanto che sto cercando la persona giusta, altrimenti l'avrei semplicemente riportata al negozio di animali dove l'ho presa. ma li me l'hanno data con la rogna e aveva un mese e mezzo, le ho fatto tre vaccini dal veterinario, è stata seguita per mesi. Quando guardo il suo musetto penso se ce la farò a lasciarla quando troverò la persona giusta, non è una decisione presa a cuor leggero, è presa proprio per non farla soffrire. Comunque sono animali incredibili! Se sentite qualcuno invece, cercate di darmi una mano! Ciao

Non volevo giudicare, e lo sottolineo.

Certamente, una decisione del genere avrà avuto la giusta meditazione..me ne dispiace un po..chissà la caviettina quanto ne risentirà!

In bocca al lupo, trova una padroncina affidabile e brava!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti capisco!

Io ho dovuto dare via i cuccioletti della mia topina ed è stato difficilissimo. Ma d'altra parte, tenerli in 4 in uno spazio che è già piccolo per due mi sembrava una crudeltà.

Secondo me stai facendo una scelta di grande responsabilità.

C'è gente senza scrupoli che le lascia in mezzo ad una strada (o nei cassonetti!!)!! :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, sono contenta che qualcuno mi capisca!! laugh.gif

Come ti capisco!

Io ho dovuto dare via i cuccioletti della mia topina ed è stato difficilissimo. Ma d'altra parte, tenerli in 4 in uno spazio che è già piccolo per due mi sembrava una crudeltà.

Secondo me stai facendo una scelta di grande responsabilità.

C'è gente senza scrupoli che le lascia in mezzo ad una strada (o nei cassonetti!!)!! :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' con grandissimo piacere e felicità che vi annuncio che, proprio quando ero stata contatta da AAE, ho trovato una persona che darà da mangiare a Gina quando mi assenterò e così potrà restare con noi!!! smitten.gif. In famiglia sarebbe stata una mezza tragedia lasciarla andare, sad.gifcry.gif i ragazzi dell'Associazione sono stati gentilissimi, grazie di cuore ad Enrica per la tempestività nella risposta! cheesy.gif Proprio ieri sera ho ricevuto la notizia e siamo tutti contenti per Gina che resterà con noi. Grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella notizia! :D

C'è tanta gene buona e disponibile in giro, anche se il loro operato non fa mai notizia, e anche l'Associazione è sempre pronta ad intervenire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao meno male che si e' trovata la soluzione,:-DDD e che la caviotta puo' rimanere nella sua famiglia :love: Sarebbe stato triste per entrambi doversene separare Una bella notizia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...