Vai al contenuto
mile2509

frammenti di lettiera nella vagina! aiuto!

Recommended Posts

la mia cavia ha perso qualcosa dalla vagina, come se fosse una membrana, circa mezz ora fa o forse un po' di più..all'inizio mi sembrava fosse un grande pezzo tipo rosato, poi ho guardato e buona parte era segatura della lettira sporca con un po' di sangue e c'era una specie di membrana trasparente..sono preoccupatissima, domani la porto dal veterinario. Ma voi sapete cosa potrebbe essere, non so cosa fare, lei sta benissimo, mangia ed è curiosa e si muove come sempre. La vagina però mi sembra più aperta, non so come spiegare..lei adesso non perde niete dalla vagina nè sangue nè altro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao potrebbe essersi ferita con la segatura alla nostra è successo all'inizio che era con noi (e abbiamo iniziato a usare il pellet anzichè i trucioli), comunque portala dal veterinario per una maggiore tranquillità.

Tante carezzine alla porcellotta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao potrebbe essersi ferita con la segatura alla nostra è successo all'inizio che era con noi (e abbiamo iniziato a usare il pellet anzichè i trucioli), comunque portala dal veterinario per una maggiore tranquillità.

Tante carezzine alla porcellotta!

grazie, ho anche pensato, può essere che si sia tolto il tappo dell'ovulazione? perchè la vagina sembra gonfia e più dura come viene descritto quando inizia l ovulazione. Ed è possibile che il tappo sia tipo una membrana o è proprio solo muco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

se può esservi utile ha 4 mesi e non è stata a contatto con nessun altra cavia. E se le tocco la vagina non si lamenta, quindi forse vuol dire che non le fa male :(

E' già una buona cosa che non senta dolore, però è sempre meglio sentire il veterinariosmiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

se può esservi utile ha 4 mesi e non è stata a contatto con nessun altra cavia. E se le tocco la vagina non si lamenta, quindi forse vuol dire che non le fa male :(

anzi no scusate è stata a contatto con una cavia circa 2 settimane fa ma era una femmina come lei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente gli e' entrata, tempo fa, della segatura nella vagina. La sacca è una difesa biologica per isolare il corpo estraneo e facilitarne l'espulsione.

Ecco perchè è meglio evitare la segatura per la lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente gli e' entrata, tempo fa, della segatura nella vagina. La sacca è una difesa biologica per isolare il corpo estraneo e facilitarne l'espulsione.

Ecco perchè è meglio evitare la segatura per la lettiera.

grazie! mi hai tranquillizzato, all'inizio ho pensato di tutto! domani vado a comprare i pellet e brucio quella segatura!

oltre a portarla dal veterinario!

solo una cosa Nik, ma sei sicuro dell'esistenza di questa sacco o è da verificare anche questo? grazie comunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La primissima cosa alla quale ho pensato è stata un aborto, ma se non ha avuto occasione di accoppiarsi è escluso.

Propendo quindi anche io per della segatura infiltrata nella cloaca che ha creato qualche problemino ed è stata poi espulsa.

La visita dal medico servirà a ripulire bene la parte e a confermare che non ci siano altri danni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Novità?

scusate non ho più aperto la discussione, comunque il veterinario ha detto proprio quello che avete detto voi, l'ha ripulita bene e nel frattempo le ha fatto una visita generale e ha detto che dalla prima volta che glie l'ho portata (circa 3 mesi fa quando l'ho presa, che era denutrita e con un fungo gigante sulla schiena) si è ripresa perfettamente e che sta bene :) e che è vivace e socievole, pensate che si è messa a popcornare dal veterinario!!!!!!! e nessuno dei 2 ha capito il perchè ahahahahah rotfl.gif forse le piaceva la voce del veterinario :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora che la diagnosi è stata confermata dal veterinario mi sono permesso di modificare ulteriormente il titolo del topic perchè possa essere d'aiuto a chi dovesse trovarsi in futuro con lo stesso problema.

Sono contento che la piccola stia bene! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...