Vai al contenuto
Johnny

Morso dal caviotto

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi e' mai stato morsicato da un caviotto, sapere come comportarsi una volta che e' fuoriuscito dalla piccola ferita anche del sangue. Bisogna forse farlo sapere ad un medico? O basta fare qualcos'altro per non incorrere a situazioni spiacevoli. Vi prego fatemi sapere al piu' presto, e vi ringrazio anticipatamente. Johnnyespresso box2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la tua domanda sottintende: "può il porcello avermi trasmesso qualcosa?"

la risposta è NO!

Ti lavi e ti disinfetti e, se non si è già rimarginato, metti un cerottino.

Io sono già stato morso e sono ancora qui.

In un altro topic ho raccontato la disavventura di una persona che andò a farsi medicare al pronto soccorso, col risultato che il porcello (ma che bestia sarà mai?) fu messo in quarantena e si temette quasi la soppressione... <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehm... <_<

In effetti l'unico fifone ad andare al P.S. sono stato io, il medico (alle 2 di notte) mi ha guardato un po' stranito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ehm... <_<

In effetti l'unico fifone ad andare al P.S. sono stato io, il medico (alle 2 di notte) mi ha guardato un po' stranito!

Però spiegami una cosa: sei andato per timore di qualche malattia trasmissibile o perchè l'emorragia non si fermava?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è la prima volta che vengo ferito da animali (ma non sono mai andato al P.S.)

Questa volta però aveva preso un capillare ed ho perso molto sangue quindi ho fatto una medicazione (fai da te) con i punti adesivi che pero', quando sono uscito di casa, non è stata efficace al 100%.

Quindi, una volta li, anche se senguinavo pochissimo, mi sono fatto rifare la medicazione (meglio lasciare respirare la ferita e non chiuderla coi punti) e l'antitetanica che erano 10 anni che non facevo.

Se mi avessero chiesto di portare la cavia avrei detto che ero in cortile e, dopo avermi morso, era fuggita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io sono stata morsa no dalle mie ma da quella di un amica mi a stampato i due denti in profondita nel palmo della mana mi e uscito una marea di sangue ma non ho fatto niente e ancora sono viva :) :) io sono della convinzione se i nostri piccoli animaletti stanno in casa e sono controllati non posso fare niente, e a mi hanno morso anche i cani per giocare e non ho mai fatto l'antitetanica e l'ultima volta che l'avevo fatta avevo dieci anni sono passati la bellezza di 19 anni e ancora sono super sana :) :) :

Share this post


Link to post
Share on other sites

In un altro topic ho raccontato la disavventura di una persona che andò a farsi medicare al pronto soccorso, col risultato che il porcello (ma che bestia sarà mai?) fu messo in quarantena e si temette quasi la soppressione... <_<

Oh mio dio!! :uglystupid: Addirittura la soppressione???? Sono sbalordita!! :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, in effetti sono fuori anch io con l ntitetanica..e di quanto? non so..ho fatto i vaccini obligatori alle scuole elementari e medie, e poi basta.

Ho paura di farmi l antitetanica..ho sentito di uno che si è preso l epatite, è da li che non me la voglio fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho preso una serie di morsi dalle mie caviotte...e dalla canuzza...

uno al capezzolo che dire che mi ha fatto male è poco <_< c'ho avuto un buco una settimana :tickedoff:

ma tutto passa, basta solo stare attenti a medicare bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...