Vai al contenuto
Sara

Gabbia cubes

Recommended Posts

Buon pomeriggio, ho bisogno di un consiglio da tutti voi caviofili :) secondo voi se faccio una gabbia/recinto coi cubes senza mettere il tetto, c'è il rischio che il topino mi scappi? sono aalti 37 cm...io speravo di non mettercelo il tetto, perchè a chiuderla tutta mi sembra che sta in carcere poi :( secondo voi? coi che esperienza avete coi cubes?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il cubes e' alto 37 cm, la cavia salta mediamente 20 cm.

Se c'e' qualche cosa su cui salire (tipo una casetta) riescono poi ad uscire (sempre che vogliano farlo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

le mie sono senza tetto e anche quando saltano sulla casetta non cercano mai di uscire.

Diciamo che è più il loro modo di inscenare la protesta per il ritardo nella consegna del cibo. :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio, ho bisogno di un consiglio da tutti voi caviofili :) secondo voi se faccio una gabbia/recinto coi cubes senza mettere il tetto, c'è il rischio che il topino mi scappi? sono aalti 37 cm...io speravo di non mettercelo il tetto, perchè a chiuderla tutta mi sembra che sta in carcere poi :( secondo voi? coi che esperienza avete coi cubes?

Se per "topino" intendi una cavia, stai tranquilla che non riesce a scavalcare i cubi. Se invece intendi altro, ad esempio un ratto allora credo proprio che si potrebbe arrampicare....io ho i cubi e il mio caviotto non ce la farebbe mai ad evadere da sopra. (anche perchè ormai non ne avrebbe motivo, tengo i cubi sempre aperti e ha l'intera stanza a disposizione) :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok via, allora posso stare tranquilla :) comunque si, per "topino" intendo cavia :love: allora proverò a tenerlo senza tetto, alla peggio me lo ritrovo a dormire in qualche angolo :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se per "topino" intendi una cavia, stai tranquilla che non riesce a scavalcare i cubi. Se invece intendi altro, ad esempio un ratto allora credo proprio che si potrebbe arrampicare....io ho i cubi e il mio caviotto non ce la farebbe mai ad evadere da sopra. (anche perchè ormai non ne avrebbe motivo, tengo i cubi sempre aperti e ha l'intera stanza a disposizione) :D

Pallet spesso si mette in piedi e arriva alla fine dei cubes, se trova qualcosina a farle da gradino fa oplà! ed è di fuori, il recinto precedente era un po' meno alto e la trovavo spesso che faceva il salto agli ostacoli! :rotfl:

invece Pi-Chu non lo ha mai fatto, ma ha un posteriore troppo voluminoso per saltare :rotfl:

comunque dipende da cavia a cavia, per cui prova senza tetto e vedi come si comporta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo di essere stata l'unica a veder fare ad una cavia un salto dirca 40 cm, dal basso verso l'alto(quindi non un salto nel vuoto). La stavo "intrappolando" per pulire il resto della gabbia e trilly ha fatto questo salto...siamo rimasti tutti in silenzio a fissarla non credendo ai nostri occhi!! cmq apparte qualche pazza schizzata non fanno mai salti del genere, l'importante è che nel perimetro non metti oggetti che possono usare per arrampicarsi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...