Vai al contenuto
LunaCippy

Piccolo dubbio circa la convivenza

Recommended Posts

Puci è con noi da domenica e avrei un dubbio circa il comportamento nei confronti dell'altra cavia più grande. A parte il fatto che la piccolina non molla un attimo la più grande e non la lascia mai in pace a meno che la grande non venga da me con occhioni imploranti come volesse dire "toglimi la pulce di dosso".idiot2.gif

il problema però è che ho notato che la piccolina tenta di montare la più grande e le annusa sempre il didietro seguendola come un ombra uglystupid2.gif. mi sono sbagliata sul sesso della novellina o è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per essere certi del sesso è comunque bene procedere ad una prima visita dal veterinario esperto, non si sa mai.

E comunque è possibile che anche una femmina sia interessata all'odore dell'altro; inoltre la piccola sembra parecchio intraprendente e forse avrebbe già ambizioni di comando. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

la monta serve anche per stabilire le gerarchie.

Non mi ricordo se avevi detto che era in gabbia da sola o no..

Se era sola magari sta solo cercando di conoscere la sua nuova socia. :)

Ricordo che anche i cucciolini provavano a montarsi ma non ho mai visto movimenti hard. :P

Io comunque un controllino là sotto lo farei dare, anche perché cippy è già grandina, no?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A noi è sembrata femmina e anche la donna che ce l'ha venduta ha detto che era femminuccia...abbiamo visto se usciva il pipino ma non esce nulla e le parti intime di Puci sono identiche a quelle di Cippina.insomma adesso abbiamo dei dubbi sarà perchè Puci è davvero una pulcetta ed è difficile da vedere. Comunque oggi vado dal veterinario. poi ti faccio sapere.

Intanto grazie mille per le informazioni!smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq all'inizio quando ho preso trilly non lasciava mai in pace la grande e la grande la inseguiva e la piccola correva.. dopo un mesetto la situazione si è capovolta, adesso fanno un vero trenino e il capo-treno è maya! trilly però è sempre più coccolona e cerca sempre maya, maya invece appena può va a rilassarsi lontana dalla piccola peste :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Didi prova spesso a montare Beatrice per farle capire che è lei quella che comanda. L'ho vista persino fare movimenti "hard" col bacino. Dopo un anno che ce l'avevo mi è venuto il dubbio se non fosse un maschietto :rotfl:

Comunque sia, penso sia normale instaurare una gerarchia anche in questo modo ma mi sembra strano che sia proprio la più piccola a voler comandare.

Quando le mie fanno il trenino Didi (la capa) è sempre davanti e l'altra la segue...:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Didi prova spesso a montare Beatrice per farle capire che è lei quella che comanda. L'ho vista persino fare movimenti "hard" col bacino. Dopo un anno che ce l'avevo mi è venuto il dubbio se non fosse un maschietto :rotfl:

Comunque sia, penso sia normale instaurare una gerarchia anche in questo modo ma mi sembra strano che sia proprio la più piccola a voler comandare.

Quando le mie fanno il trenino Didi (la capa) è sempre davanti e l'altra la segue...:love:

Lo fanno anche le mie due il trenino smitten.gif

Mi sembra strano anche a me che la piccolina tenti di mettere sotto la più "anziana", ma spero che sia cippina (la più grande) a lasciar fare quello che vuole alla piccola perchè magari la sente cucciolina..poi magari appena cresce un pò le farà capire chi comanda knuppel2.gif.

intanto in attesa del responso del veterinario (ho appuntamento domani dry.gif )le tengo un pò separate e tengo sotto controllo attentissimo ogni movimento delle 2 pesti idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

com'è andata dal vet? era una femminuccia alla fine?

Avevo messo un altro post (mi dispiace non ho cancellato questo undecided.gif) dove dopo la visita veterinaria, si è scoperto che era un maschietto blink.gif!! Ma non importa tanto che aspetto il momento della sterilizzazione lo tengo separato dalla femminuccia (anche se la cosa non è molto gradita a nessuno dei 2). Non ho potuto sterilizzarlo subito perchè era troppo magro e non era in buona salute, ma adesso si è rimesso completamente e sta prendendo peso, quindi appena il veterinario ci da il via, possiamo portarglielo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...