Vai al contenuto
Marghemarghe

Papas con amichetto o da sola?

Recommended Posts

Ciao a tutti 🙂
È la prima volta che scrivo nel forum, scusate se ci sono imprecisioni. Sono Margherita mamma di Papas, cavietta femmina di 3 anni e mezzo. Con lei condivido le mie giornate e siamo in simbiosi: io mangio, lei mangia. Io dormo, lei mi si mette sulla pancia e dorme, guardo la Tv e lei mi appoggia la zampina sul braccio e di fianco a me “guarda la Tv”…ed esempi simili. 🥰 La sua vet. esperta in esotici mi consiglia di darle un amichetto di un anno per compagnia e per il suo benessere. 
Sto valutando la cosa considerando che per lavoro sono fuori casa 8 ore al giorno (il resto della settimana sono spesso con Papas. Vivo sola per me lei è la mia coinquilina💚). 
Mi chiedevo: non è che un nuovo arrivo maschietto la stressi e scombini la sua abitudinaria quotidianità e il rapporto con me?
Non vorrei nel farle del bene creare in realtà problemi, considerando che se non legassero non posso tenerne due separati per questioni di spazio.. 🫤 Sono abbastanza indecisa/titubante…


 Grazie a chi legge e mi darà consigli! 
 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! 
Avrai letto sul forum che è bene fare comunque un inserimento graduale per farli conoscere e capire se possono andare bene insieme.

Il maschietto andrebbe comunque sterilizzato, altrimenti ci sarebbe la possibilità di gravidanze.

sui tuoi dubbi sulla compagnia, devi sapere che potrebbero non andare d’accordo, questo dipende dai loro caratteri, valuta bene soprattutto se non potrai tenerle separate.

Io per esempio ho una cavia di quasi 4 anni e per com’è fatta, difficilmente la vedrei con un compagnetto (è molto possessiva e territoriale sulle sue cose).

In caso di adozione, valuterei se è possibile capire se è si può provare a fare un inserimento e adottare definitivamente solo se vanno d’accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! 

Avevo letto sul forum di sterilizzazione e inserimento graduale. Eventualmente opterei per un’adozione e seguirei il tuo consiglio di capire se prima è possibile una “prova di convivenza”. 
 

Anche la mia ha il suo caratterino, altro motivo che mi fa ben riflettere!

Grazie per la tua risposta! Mi è stata utile! 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...