Vai al contenuto
Jojo

si gratta sempre

Recommended Posts

Salve sono nuova e credo di avere un piccolo problema. Ho un porcellino d'india che mi hanno regalato qualche mese fa di 3 mesi, appena arrivato a casa abbiamo notato che aveva i pidocchi, mi sono recata dal rivenditore il quale mi ha dato uno spry neo-foractil ed appena spruzzato gli animali su di lui sono scappati. Due giorni dopo l'ho portato dal veterinario che l'ha visitato ha controllato peso feci ecc.. e gli ha messo l'antiparassitario nn mi ha detto quale. Ma dopo una settimana  ho notato che si grattava (l'ho perlustrato e non teneva nulla) e così sono tornata dal veterinario che mi ha accolto infastidito dicendomi che non teneva nulla ma anzi mi ha addirittura detto di riportalo dove me lo hanno regalato.... poi insistendo mi ha dato da fargli fare uno shampo e cmq notavo che continuava a grattarsi i giorni successivi. Dopo un mese mi sono recata da un altro veterinario che mi ha dato da mettergli strong -gold rosa ogni 15 giorni per tre volte. Ad oggi noto che nonostante continua a grattarsi spesso e nn capisco se è normale. Mangia è felice, il peso aumenta, nn ha zelle, croste, ecc... ho provato tutte le lettiere ed ora sono passata al pile, ho cambiato il fiene e niente si gratta sempre. Qualcuno ha lo stesso problema o è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Hai fatto bene a rivolgerti a un altro veterinario. Il farmaco dovrebbe fare effetto. Al limite puoi riportarlo per far controllare se ha ancora dei parassiti. 
L’alternativa è appunto provare a cambiare la lettiera usandone una meno polverosa possibile. Anche il fieno dovrebbe essere poco polveroso: qualche grattatina ogni tanto è normale, ma se lo fa di continuo e con insistenza qualcosa probabilmente lo infastidisce. Il fatto però che mangi, stia bene e non abbia croste, lesioni da grattamento o zone senza pelo è positivo.   Cerca di capire se il suo grattarsi è davvero eccessivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...