Vai al contenuto

Recommended Posts

Ancora grazie Ornella..

Una domanda che non c'entra niente: quando portate i pelosetti dal Veterinaio vi trascinate dietro qualche verdura (magari insalata) in maniera da rendergli l'attesa meno pesante e la passeggiata meno stressante?

Scusate la curiosit? e la rima che poco c'entra.  :rotfl:

Chiedo stasera perch? domani avr? una giornata terrificante... lezioni dalle 8:00 alle 17:00 e poi visita puntata per le 18:00...  :tickedoff: Probabilmente non riuscir? a collegarmi.

Spero di uscirne illeso e soprattutto che i pelosetti avranno un buon riscontro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere mi limito a metterli nel trasportino, l'attesa se la visita ? su appuntamento ? di pochi minuti quindi non occorre portare nulla.

Se ? per un controllo di routine ed occorre aspettare anche un'ora  :rotfl: cerco di coccolarli o grattargli la testina, nel trasportino se li porto entrambi tre non c'? posto pi? per nulla, anzi dopo un po' tendono a baruffare perch? chi si sposta invade lo spazio altrui e mi tocca fare da pacere  :love::D :D :D

Inoltre se devono somministrare dei farmaci non so se ? il caso di farli mangiare prima.

Cerca solamente di distrarli se ti tocca attendere un po'.

Urka che giornatina ti attende.

In compenso io domani devo cercare di dare una parvenza di casa a questa casa un po' trascurata causa esami festivit? di Pasqua etc , dopodiche due lezioni di guida, nel mezzo mi collego a sprazzi e cerco di trovare un hotel decente a Rodi dopo che ho dovuto cassarne due perch? le critiche lette su internet erano terribili  ):-;-):tickedoff:

Vabbeh buona serata io corro che Dr. House attende ...  :D:love:):-;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerando l'aspetto "farmaco" ? meglio lasciarli a digiuno, non ci avevo fatto caso.

Non avendo trasportino staranno divisi in due gabbiette (che sono comunque piccole e quindi le considero dei trasportini).

Ornella, buona visione e buone pulizie per domani!  :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena tornato a casa dopo una giornata letteralmente distruttiva.

A parte questo, la visita non ? andata male. Per? si ? trattato di una visita generica fatta a tutti e sei, l'attenzione era rivolta in principal modo sugli esserini che ospitano.

Willy e Milly hanno una salivazione maggiore rispetto ai cuccioli per? mi ha detto che non c'? niente di cui preoccuparsi, devo solo tenerli sotto controllo. I denti li ha controllati per? mi ha spiegato che per fare controlli pi? accurati i soggetti devono essere addormentati e quindi se non ci sono reali problematiche ? meglio evitare.

Milly ? incinta, questo ? certo, quindi sia io che mia mamma ci siamo decisi per la sterilizzazione dei due maschi (ovviamente dopo aver finito col trattamento anti-pulci) che viene a costare 100? a Caviotto, anche se essendo due far? uno sconticino.

Tornando all'argomento oggetto di questo Post il Veterinario ha prescritto il Neo Foractil, uno spray da spruzzare direttamente sul pelo e anche negli angoli di cuccia e corridoio. Me ne ha parlato bene e anche il mio negoziante di fiducia mi ha rassicurato dicendomi che effettivamente ? tra i migliori.

La situazione ? pi? delicata per le femminucce in quanto una sta allattando e una ? incinta, pertanto in questi due casi dovr? spruzzare lo spray in un panno e poi dovr? passarglielo sul pelo.

Credo di non dimenticare nulla, ah, che per quanto riguarda orecchie, zampe e unghiette non c'? nessun problema.

A fine visita mi tremavano le gambe pensando a quanto si sarebbe preso, invece ha voluto 40? per tutti quanti (sicuramente proprio perch? si trattava di visite generiche), non mi posso lamentare.

Spero veramente che questo spray risolva il problema, non voglio vedere pi? esserini bianchi in vita mia.  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che ? andata benone :afro: sono felicissima per tutta la tua allegra brigata, intanto vai di spray se poi non basta, ci penserai in futuro.

Grattini super coccolosi a tutti, in particolare alle mamme ... ma allora c'? questa presunta gravidanza???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Milly ? incinta, questo ? certo, quindi sia io che mia mamma ci siamo decisi per la sterilizzazione dei due maschi (ovviamente dopo aver finito col trattamento anti-pulci) che viene a costare 100? a Caviotto, anche se essendo due far? uno sconticino.

milly incinta???? ma il tuo caviotto maschio ? davvero fenomenale, come hanno fatto?????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh s? Ornella, anzi, dovrebbe essere in direzione d'arrivo.

Non doveva capitare ma ? capitato, non sono queste le cose brutte dai..  :afro:

Illy, ti giuro che non lo so. Da prima ancora che partorisse la seconda cucciolata sono separati dalle sbarre delle gabbie e mentre le femmine si trovano da un lato i maschi sono nel lato opposto.

Non si sono MAI incontrati direttamente. Stavolta lo posso testimoniare..

Share this post


Link to post
Share on other sites

scherzando sulla religione (perdonatemi) ? opera dello spirito santo, se nasce un caviotto solo maschio, c'? da preoccuparsi!!

dopo questa frase...tornando seri e rispettosi in bocca al lupo alla mamma, speriamo che vada tutto bene :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Illy, sarebbe il colmo se ne nascesse uno solo! Che responsabilit?.. proprio a casa mia.  :rotfl:

A parte questo ho appena finito di sgobbare. XD Ho disinfettato le gabbie, inserito quei panni inodore e insapore che si usano anche per i cagnolini e ho iniziato il trattamento.

Dovr? ripeterlo tra una decina di giorni se non saranno stati debellati del tutto, questi piccolissimi mostriciattoli fastidiosi!

Per quanto riguarda Milly e Niky per? non ho spruzzato lo spray direttamente sul pelo ma su un panno che ho successivamente sfregato su di loro, proprio perch? la prima ? gravida e la seconda sta allattando.

Spero non gli faccia male ma non credo, il Veterinario mi ha detto che cos? facendo la quantit? di prodotto ? minima e i cuccioli non ne risentono. Purtroppo non riesco a lasciarle ancora con quei cosi addosso.

Domani li controllo nuovamente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

? proprio periodo...ieri non ho scritto ? stata una giornata di inferno...marted? sera mamma gratta ginevra come al solito e scopre che c'? nel suo sederotto nascosta una mega crosta che ha tutta l'aria di essere rogna!!!

panico!! mercoled? chiamo il vet dei miei cani e lui mi d? l'indirizzo di una vet a pi? di un ora da valenza! non importa chiamo e alle cinque, dopo tutto il giorno al'uni, scappiamo su!!

gine ha fatto il raschiamento, siccome le avevo dato lo strong gold (come dettomi dal precedente vet) non ? riuscita a vedere i parassiti adulti. cmq la tipologia di macchia era tipica della rogna, che nel cambio di stagione pu? uscire fuori anche nelle caviette che vivono in gabbia o cmq girano per casa. il risultato ? stato puntura a Ginevra e Rebecca perch? anche le crosticine nell'altra non le piacevano! tra 10 gg se la cosa non migliora altra puntura...Bocciato il deroxen perch? imbratta troppo il pelo e c'? il rischio di una dermatite seborroica.

la cosa che mi ha colpito ? stata la professionalit? e gli ottimi consigli che mi ha dato sull'alimentazione, sulla cura della cavia, esattamente il vet che cercavo, peccato che ? cos? lontana!! e con le cavie ? stata un amore!

cmq mi complimento con ginevra non ha pianto (se non 5 sec per la puntura) ha subito mangiato il fieno che la vet le ha dato!!la mia topina ? un uragano!! /f/:-[

e mi ha consigliato di farmi due cartelle cliniche delle cavie con oltre il peso le malattie, le cure, l'aliemntazione e i relativi cambi. per gine me l'ha preparata lei l?, ? stata gentilissima!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto ? bene ... quel che finisce bene :)

E' sempre bello trovare un veterinario bravo disponibile e pieno di consigli, quello che salva in genere i nostri pelosotti sono i continui controlli che a loro non piacciono per niente, ma che ci fanno subito mettere in allarme ed evitare problemi pi? gravi.

Ciao e grattini a Ginevra e Rebecca.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il Veterinario a cui mi sono rivolto mi ha fatto un'ottima impressione, professionale e affettuoso nei confronti dei Caviotti.

A Milly ha perfino regalato un sacchetto di fieno contenente erba medica che a suo dire ? molto importante per le Caviette gravide... Milly ha apprezzato molto, infatti ha iniziato ad agitarsi al rumore del sacchetto per poi provare ad entrarci dentro!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo l'erba medica ? perfetta per le caviotte sia incinte che in allattamento, va benissimo anche per i cuccioli fino ai 6 mesi, dopo va data con moderazione poich? ricca di calcio e pu? provocare i calcoli, in effetti ogni tanto compro dei mix che la contengono e loro sono felici (ammazza per? quanto puzzzzzaaaaaa  :) :)).

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi chiamo la vet, per fare il punto della situazione, le mie due birbe si grattano ancora ma molto meno, per? temo che ci sar? ancora da fare una puntura!!

la prox settimana gli tocca lo shampoo, la puntura (probabilmente) e l'antiparassitario....

se non mi sputano in un occhio sono fortunata....secondo me si rifaranno con le spisciolate, in qualche modo si devono vendicare!!!! :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Illy, tutto passa.  :love:

Io sono soddisfatto del prodotto suggeritomi dal Veterinario, i Caviotti hanno debellato quasi del tutto i parassiti e dire che Niky e Milly sono state assoggettate a un trattamento parziale, solo con una pezza leggermente spruzzata con lo spray sfrecata sul pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi spiace per rebecca, questa sarebbe la sua 5 puntura...il tutto perch? il vet precedente non ha capito un tubo...e a rimetterci ? stata la mia piccolina, poi credo che di conseguenza si sia ammalata anche l'altra!!

la cosa buona ? che si grattano solo, niente inappentenza (anzi), niente apatia, o mentine molli!

speriamo bene!!! ):-

grazie per l'incoraggiamento!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

come ho gi? detto in un altro topic gienvra e rebecca stanno bene, la vet era soddisfatissima, ora il prossimo passo ? un bel bagnetto (ginevra non ne sar? contenta) e 3 mesi di avotech come prevenzione!!!

la vet le ha trovate in piena forma e scherzando mi ha detto che si vede che le tratto male e che sono anoressiche :uglystupid::-P :-P mi hanno fatto molto piacere i suoi complimenti, mi sentivo impotente e responsabile per quello che le mie bambine avevano, ma ora ? passato tutto e per festeggiare sta sera doppia razione di cicoria del nonno e peperone!!!!

grazie a tutti per il sostegno anche da parte delle due piccole pesti!!! :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Illy, con una mamma adottiva come te non potevano che cacciare via i parassiti nel minor tempo possibile. Vedendole si capisce immediatamente che sono "anoressiche"... le fai mangiare troppo poco, ha ragione la Veterinaria..  :uglystupid:

Scherzi a parte, salutami con tanti grattini le due conigliette.. ehm, Caviotte..  :-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

luca e ornella siete troppo gentili!!!! :):love:

ho letto il topic solo ora (come al solito in ritardo)!! /f/

le due caviotte ora sono iper rilassate praticamente mangiano e dormono, soprattutto ginevra!!

ero preoccupata per l'eccessiva calma e ho chiamato la vet (poverina le rompo sempre) per chiederle se poteva essere un effetto collaterale dei medicinali...lei allibita per la domanda mi ha detto di stare tranquilla che ? l'effetto di due cavie sane, che non hanno prurito... :) :) meglio cos? ora una dorme  con la testa appoggiata al cilindretto di fieno e l'altra con le cambe allungate e la testa sopra una zampa!!! :love:

:-DD:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...