Vai al contenuto
AmicaLola

Le mie piccole più un nuovo arrivo

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un’iscritta non troppo recente in quanto ho adottato la mia prima cavietta nel 2018. Poi, pur continuando a seguire il forum, non sono più stata attiva. Dopo qualche mese (fine 2018) ne ho adottata un’altra per farle stare insieme e tutt’ora convivono felicemente. Come potete intuire, non sono più delle giovincelle (la prima compie 6 anni a dicembre e la più piccola 5 a ottobre). 
Giungo al problema: mi sono trasferita dalla mia città natale e il trasferimento è definitivo (sono a circa 400 km).

Prima vivevo con i miei quindi le mie piccole sono da loro e hanno tutti i comfort a cui sono abituate. Nella città in cui mi sono trasferita ho adottato un caviotto di 6 mesi perché non riuscivo proprio a star senza di loro. Secondo voi dovrei castrare il piccolo e portare qui le mie due vecchiette o sarebbe uno stress troppo grande per loro?

Premetto che mi sono trasferita da un mese, quindi non tantissimo, è regolarmente torno dai miei a trovarli. 
Ho paura che si sentano abbandonate da me (anche se fischiettano e sono iperattive soprattutto con mia madre che credo riconoscano come “padrona”), ma soprattutto ho paura che il viaggio e la nuova casa possano essere fonte di grande stress per loro, soprattutto a questa età. Non voglio essere egoista e vorrei fare la scelta migliore per loro, anche se va contro ciò che vorrei.

Cerco un consiglio da chi conosce questi animaletti con tutte le loro nulle caratteristiche.

Grazie a chi risponderà! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :) beh se i tuoi riescono ad accudirle puoi anche lasciarle da loro, se poi proprio ti mancano allora  ti consiglio prima di ambientarti tu nella nuova casa ( lavoro e tutto il resto ) in modo che anche potrai dedicarti a loro, eh 3 caviette almeno 2 volte a settimana pulizia generale , quindi dovrai calcolare anche questi tempi.

Per quanto riguarda il maschietto, beh si se deciderai di andarle a prendere meglio sterilizzarlo, non ci mettono tanto a raddoppiarsi e triplicarsi :D anche perchè potrebbe essere pericoloso alla loro età una gravidanza.

Per il viaggio, si è una bella distanza per loro ma magari li sistemi nel cofano o sedile posteriore con una bella gabbia, un bel tappetino di pile, una tana, un po di fieno e pellet e una bella carota vah, il cibo è il miglior antistress per loro :) Ah! non dimenticare il beverino.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a te e grazie per la risposta!

Sì, i miei le accudiscono strabene, è anche per questo che ho titubato fin’ora ma la mia paura più grande è appunto doverle sottoporre a un trasloco e un cambio di abitudini radicale (avranno stravolgimenti di orario per quanto riguarda i pasti perché qui sono sola con il mio compagno, mentre dai miei c’è sempre qualcuno in casa poiché sono in pensione).

Comunque sia, aspetto ancora un pochino e intanto mi prendo cura di Mirtillo che è qui con me, super timido e timoroso. Allego foto.

 

Ne abbiamo di lavoro da fare 😅

IMG_3080.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel musetto 🤩

Eh beh se i tuoi gli danno le cure che hanno bisogno lasciale li, magari gli farà anche piacere pensando a te :) 

Semmai una volta sistemata puoi pensare ad un compagnetto per Mirtillo se si sente solo ;) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...