Vai al contenuto

Recommended Posts

Buona sera a tutti, scrivo in merito alla nostra cavia che è stata presa in un Garden dove sostengono avesse sei mesi (quindi non sappiamo esattamente l’età). In casa si è integrata subito, è dolce e vivace e non da problemi. Il problema è uno solo: ce l’hanno venduta incinta e il parto pare imminente. Il veterinario ha fatto un ecografia e ha visto tre feti vivi e vitali. Poi, a distanza di 10 giorni, una radiografia dove si vedeva che effettivamente sono tre di cui uno già in posizione. Non sembravano esserci problemi alle anche. Ma non sono stati in grado di misurare la testa dei feti in rapporto alle ossa del bacino. Sono passate due settimane e secondo il veterinario ogni momento è buono. Io sono super agitata, invece lei sembra stare bene, si fa prendere, mangia con appetito, si muove senza troppi problemi (anche se è enorme) e beve molto. Il peso ad oggi è 920 grammi. Non fa versi particolari se le tocco la pancia, ma vedo i feti muoversi quando è stesa. E scalciano parecchio... Chissà che caldo che ha poverina! Le diamo Cebion (6 o 7 gocce sull’insalata) e mangia anche peperone, varia frutta (a piccole dosi) e ovviamente qualche pellet, ma non è golosissima di pellet per fortuna. Io sono molto in ansia, per la distocia. Ho paura che muoia… Sono terrorizzata! Sarebbe il suo primo parto per quello che ne sappiamo. Abbiamo notato una pipì di odore forte rispetto al maschio che abbiamo (ovviamente castrato e ora separato da lei). Ho provato a misurare la distanza con le dita e direi che c’è un dito e mezzo tra le ossa del bacino. L’abbiamo presa il 9 Giugno ed era al Garden da sola da tre settimane (almeno a detta loro). Tappo mucoso non pervenuto. Qualcuno ha consigli? Sapete darmi qualche indicazione in più su come capire quando partorirà? Grazie a tutti!

 

Allego foto. 

f109dfbd-7a37-4f95-9186-9a656f3b6ea2.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :) di solito la gestazione vai dai 55 ai 70 giorni ma se il vet dice che è pronta e  stanno tutti bene, non preoccupatevi  li vedrete  spuntare da soli per la cage dopo un paio d ore che sono nati 😍

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Nando74 ha scritto:

Ciao :) di solito la gestazione vai dai 55 ai 70 giorni ma se il vet dice che è pronta e  stanno tutti bene, non preoccupatevi  li vedrete  spuntare da soli per la cage dopo un paio d ore che sono nati 😍

Il problema è che ha 7 mesi se non oltre al momento del parto. Temo la distocia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho capito, diciamo che è preferibile la prima gravidanza entro i primi 6 mesi di vita, quindi stando a quanto ti hanno detto loro (che aveva 6 mesi e spero che sia cosi  ) la gestazione dovrebbe essere iniziata al 5° mese se ora è pronta, non dovrebbero esserci problemi 🤞:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 minuti fa, Nando74 ha scritto:

Ho capito, diciamo che è preferibile la prima gravidanza entro i primi 6 mesi di vita, quindi stando a quanto ti hanno detto loro (che aveva 6 mesi e spero che sia cosi  ) la gestazione dovrebbe essere iniziata al 5° mese se ora è pronta, non dovrebbero esserci problemi 🤞:)

Spero davvero che sia così. Quando l’ho presa era davvero piccola e pesava 680 grammi quindi non saprei. Non ricordo come era il maschio a 6 mesi, ma possibile che lei ne abbia avuti 5 come 7 purtroppo. Non capisco cosa gli costa separarli. Non mi fiderò mai più di un Garden! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...