Vai al contenuto
denisdm91

Due maschietti fratelli litigano

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho trovato il vostro forum cercando su internet dei consigli quando le cavie litigano.

Ho preso queste due cavie a febbraio, poi verso il 6 mese le ho sterilizzate perché avevano iniziato a litigare. 

Dopo tre settimane circa che le ho sterilizzate e che durante la notte sono in gabbie diverse e durante il giorno fuori in recinti diversi, ho provato a metterle in una zona neutra come la vasca da bagno ma appena si vedono cominciano a fare il ballo battere i denti e fare il loro verso. Si puntano faccia e faccia, se le metto sul letto ad esempio una comincia a rincorrere l'altra e scappa qualche piccolo morso perché vedo del pelo togliersi.

Volevo capire come fare perché a livello logistico inizia ad essere impegnativo. Io è qualche sera che le metto 15 minuti in vasca per vedere se la cosa scema un po' e se stabiliscono un leader. 

In giardino ho un grande recinto e le ho fatto anche il secondo piano. Vorrei capire se mi posso fidare a metterle insieme curandomi che ci siano due casette e due posti per mangiare. Prima di sterilizzarle nel recinto fuori che è comunque spazioso si rincorrevano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a metterli in uno spazio più largo, la vasca magari è lunga e stretta e con pochi rifugi. forse li induce a fronteggiarsi.

stai comunque facendo le cose del modo giusto, abbi solo pazienza. Se non si fanno del male lascia pure che facciano per un po’i loro versi e anche dei piccoli bisticci.

magari quando li metti insieme, oltre a realizzare una zona abbastanza grande, dai anche loro due ciotole col cibo e fornisci dei ripari in cui sentirsi sicuri (scatole, una tendina appoggiata, un tunnel) in modo che abbiano vari stimoli a distrarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li ho messi fuori nel recinto più grande, si rincorrono e fanno i loro versi. Fuori è molto più grande quindi di spazio ne hanno. 

Ho visto che uno dei due aveva un po' di sangue nel muso, ma non capisco se è quello dell'altro porcellino.

Vorrei capire se lasciandoli dentro nello spazio aperto dove comunque ci sono due casette, due abbeveratoi, due per mangiare.. prima o poi stabiliamo un equilibrio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...