Vai al contenuto
ily&wackos

tutolo di mais alla mela

Recommended Posts

Ciao a tutti... fino ad ora ho sempre usato il pellet e mi sono trovata bene ma mi da un po fastidio l'odoro di legno anche se devo dire che non si sente puzza dei bisogni di wackos. mi chiedevo se qualcuno utilizza il tutolo e in particolare questo alla mela che usa una mia amica e dice che si trova bene... ma prima di acquistarlo chiedo a voi piu' espertismiley.gif sono ben accettate altre idee. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :)

io ho provato il tutolo di mais al limone come consigliato dal negoziante la prima volta ma non andava bene.

Intanto questi odori che mettono sono chimici e oltre a Dar fastidio a noi umani sono dannosi all'olfatto dei caviotti. Poi il tutolo è una sabbiolina finissima pericolosa perché può essere inalato o finire negli occhi/orecchie/parti intime Delle cavie provocando seri danni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo la scarsissima resa come lettiera. Io mi trovavo il lago sotto gli strati di tutolo.

Oltre al tutolo in grani fini, c'è anche quello con grani più grossi dalla superficie irregolare che possono irritare i piedini, se non ferirli. Il problema si potrebbe aggirare aggiungendo uno strato spesso di fieno sopra, ma non toglie che rimangano le pozzanghere sul fondo.

Avevo provato entrambe le versioni, tra cui quella a grani grossi alla mela verde appunto. Oltretutto costicchia e i sacchi sono miseri.

Per ridurre l'odore del pellet potresti provare a tenere il sacco nuovo aperto vicino a una finestra o su un balcone, oppure passare ai tappetini assorbenti e al pile..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non tutti i pellet di legno hanno lo stesso odore: io ne ricordo uno, comprato in un negozio, che aveva un terribile odore di pesce.

Potresti intanto provarne qualche altro tipo: alcuni hanno realmente un piacevole profumo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...