Vai al contenuto
tuuijo

Una curiosità

Recommended Posts

Come sta la tua cavietta? L’hai fatta visitare?

se dovesse morire puoi cercare un posto dove seppellirla (se la lasci al veterinario provvederà lui, ma io preferirei scegliere un posto personalmente): puoi scegliere un angolo del tuo giardino,  una fioriera se ce l’hai, oppure una zona di prato/campagna poco frequentata fuori città. 
la cavia rimasta sola avrà bisogno di compagnia: puoi cercare di passare molto tempo con lei, ma è bene trovarle un’amichetta nel giro di breve perchè non soffra troppo la solitudine. Se hai il dubbio che la tua cavia sia morta per una malattia infettiva allora anche la cavietta rimastabdovra fare un controlla dal veterinario. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

è una cosa che mi chiedo sempre anche io, ma è possibile seppellirle solo in aree "private" o anche in zone pubbliche? certo non la seppellirei al parco in centro città, però anche in aree poco frequentate, è possibile? credo che forse sia vietato, leggevo addirittura che bisogna comunicare all'asl il decesso dell'animale entro 15gg. Vale forse solo per quelli con chip?

Il veterinario secondo me lo smaltisce, anche io preferirei occuparmene personalmente.

Provo ad approfondire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Da noi  ci sono molte zone vicino al torrente che attraversa la città e relativi corsi d’acqua che sono un po’ “zona di nessuno” , considerando che ci sono anche tanti altri animali (nutrie) e animaletti in giro, non trovo così fuori luogo seppellire un piccolo roditore…. In teoria però su suolo pubblico non sarebbe permesso.

La comunicazione del decesso credo valga solo per animali con chip….

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...