Vai al contenuto
-nene-

primi giorni...

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate se magari non scrivo nella sezione giusta..ma non sono ancora molto pratica di questo forum..vorrei chiedervi dei piccoli consigli per il mio pelosino Black di 2 mesetti emmezzo circa!:)

Premetto che è la prima volta che mi occupo di un porcellino d'india e quindi ho un po di cose da chiedere!XD

inanzitutto..ho adottato Black da soli 5 giorni..lo tengo per ora solo nella gabbieta e non sono ancora molto sicura di farlo uscire per paura che scappi..nella gabbietta passa la maggior parte del tempo nella sua casina..esce solo quando pensa che nessuno lo vede..è normale?..per farlo uscire gli sposto la casina e riesco ad accarezzarlo ma nn si fida per niente..anzi sono piu le volte che scappa facendo versetti strani..ma faccio bene a farlo uscire o lo spavento ancora di piu??

poi un'altra domanda che mi faccio è se gli do troppa verdura..gliene do circa 100 grammi al giorno ed per la maggior parte lattuga poi un po di peperone rosso e altrerno magari zucchine..broccoli spinaci e altra verdura o frutti..è corretto?

grazie mille spero in qualche saggio consiglio!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, per la casetta puoi togliergliela e lasciarlo senza per qualche ora al giorno per farlo abituare alla tua presenza.

Tieni però presente che sono animali molto fifoni e hanno un bisogno naturale di nascondersi. :-)

Per il cibo stai andando bene, solo non esagerare con la frutta che è molto zuccherata e calorica.

Puoi leggere queste schede per farti un'idea: http://www.amicacavia.net/forum/forum/35-la-vitamina-c/

Mentre per un'infarinatura sulla cavia puoi leggere qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche avvicinarsi "preannunciando" l'arrivo facendo rumore o parlando, per non coglierlo di sorpresa, possibilmente avendo la gabbia ad una certa altezza e non a terra per non torreggiare sopra di lui, parlargli sempre dolcemente ; tutti piccoli accorgimenti che aiuteranno a diminuire la diffidenza iniziale. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...