Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti!!!! sono nuova e vorrei tanto parlare dei miei 2 amici PELOSI con qualcuno che ne capisce!!!!!!!!!!!!!!! sono 2 maschietti di 6 mesi e sono peruviani.......................e una di loro (OLLY) si mangia il pelo!!!!!!!!!!!!! infatti ora non sembra piu' tanto peruviano!!!!!!! IN REALTA' nemmeno CAIU' sembra peruviano perche' si ha il pelo lungo........diciamo medio e i ciuffi vanno un po' a destra e sinistra................be' non ha importanza se non sono puri.................sono bellissimi e simpaticissimi................................non voglio dilungarmi troppo.......................qualcuno mi sa dire perche' una di loro si rosicchia il pelo!!??? l'allevatore mi ha parlato di carenza di vit. c, ma ho aumentato la dose di verdura contenente tale vit., ma continua a farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA! !:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Loro se lo mangiano abitualmente il pelo. Se però vedi che il pelo diminuisce a vista d'occhio devi andare dal veterinario (esperto in esotici) afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

dai un'occhiata a questa discussione

si chiama barbering ed è un comportamento anomalo quasi sempre, in realtà dovresti individuare il loro caso e cercare di rimediare...

BENE!!!! INSOMMA!!! GRAZIE A TUTTI PER LA RISPOSTA.HO LETTO LA DISCUSSIONE E MI E' PARSA INTERESSANTE.............ALOPECIA NON NE HA............... SEMBRA PROPRIO UN BARBIERE, NON HA NEMMENO UNA SCALA E' BRAVISSIMO!!!:mellow: HO AGGIUNTO UN TUBO E UNA PICCOLO PONTE DI LEGNO GIA' DA UNA SETTIMANA ..........MA PER LA NOIA CON COSA POSSO FARLI GIOCARE!!??? UNA VOLTA AL GIORNO LE LIBERO PER UN'ORETTA NELLA STANZA E STO LI' CON LORO ( FORSE SBAGLIO IN QUESTO!!!!!!????????) HO PAURA CHE INSERENDO NELLA GABBIA OGGETTI STRANI POSSANO INGERIRE I COMPONENTI , MAGARI ANCHE TOSSICI ..........HANNO LO STOMACO DAVVERO DELICATO!!!!!!!! ASPETTERO' QUALCHE GIORNO, POI CONTATTERO' , ANZI MI INFORMERO' SE NELLA MIA ZONA C'E' UN VETERINARIO PER ANIMALI ESOTICI ( C'ERA, MA E' APPENA ANDATO IN PENSIONE E PER ORA IL SOSTITUTO CREDO SAPPIA BEN POCO.......NON LO CONSIGLIO NEMMENO PER UN CANE O GATTO!!! )......GRAZIE E SE AVETE CONSIGLI VI PREGO DI DARMENE.....................:( MA SONO ADATTA PER ALLEVARE LE CAVIE!!!???? 8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda, ogni caviotto fa storia a se.

A volte si dice "noia" ma si intende anche che possano sentire la mancanza di rosicchiare qualcosa (ha un potere distensivo su di loro).

Di solito si sfogano sul fieno, ma anche tubi di legno e le casette di legno vanno bene.

Se non inserisci oggetti di materiale plastico o metallico, oppure legno verniciato non dovresti avere problemi.

Le mie per esempio vanno matte per la palla portafieno che si appende al soffitto.

Oppure, ma spero di no, potrebbe avere qualcosa che gli da fastidio sotto pelle e stia cercando a modo suo di liberarsene. Per questo però devi proprio farlo visitare. :-P

Tieni presente che è comunque consigliata una visita almeno annuale, perché sono animali che nascondono i loro malesseri e quando li manifestano potrebbe essere troppo tardi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

MA PER LA NOIA CON COSA POSSO FARLI GIOCARE!!???

...

MI INFORMERO' SE NELLA MIA ZONA C'E' UN VETERINARIO PER ANIMALI ESOTICI ...

Per quanto riguarda lo svago puoi trovare qualche input qui

mentre per il veterinario dai un'occhiata a questo elenco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...