Vai al contenuto
MARCOTN

IL MIO PORCELLINO DIMAGRISCE

Recommended Posts

Carissimi Vi scrivo perchè il mio porcellino (TIMON) nato il 05/03/2022 sta dimagrendo (il peso ora è di 3, 70). Lo ho in gabbia con il fratello che pesa 7.20 gr. L'ho fatto visitare dalla veterinaria la quale gli ha riscontrato aria nello stomaco (in cura con Milicon) e due calcoli ai reni (gli stiamo dando un prodotto per sciogliere i calcoli, sempre prescrittoci dalla veterinaria). Nonostante mangi con molta varietà di verdura e frutta il piccolo non cresce e siamo molto preoccupati....chiedo vostro aiuto.

Grazie a tutti.

Marco 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 5/9/2022 at 13:15, Random ha scritto:

Ciao! Quanti grammi di verdura mangia al giorno? Non è che il fratello ne mangia di più? Prova a farci caso…

la vet è esperta in esotici?

Mangia 2 volte al giorno e variato (verdura di almeno 2 tipi) un po di carota ma non troppa, sempre peperoni, qualche pezzetto di mela (senza semi) mezza pastiglia al giorno di CRITICAL CARE, lo mettiamo a mangiare da solo ma nonostante tutto dimagrisce. Domani lo riporto dalla veterinaria che mi ha anticipato che proverà a fargli gli esami del sangue per vedere che non sia problema di tiroide...veramente sono preoccupato e non so più cosa fare....Grazie per il tuo interessamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente le analisi del sangue aiuteranno.. potrebbe trattarsi di ipertiroidismo quindi tende a dimagrire.

 

qui c’è una scheda in proposito se vuoi documentarti:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, Random ha scritto:

Sicuramente le analisi del sangue aiuteranno.. potrebbe trattarsi di ipertiroidismo quindi tende a dimagrire.

 

qui c’è una scheda in proposito se vuoi documentarti:

 

Ti ringrazio tantissimo. Ti faccio sapere quando ho i risultati degli esami. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carino! Spero tanto si possa riprendere. In attesa della visita fai bene ad isolarlo al momento del pasto: aumenta le dosi e la varietà  di verdura per lui se vedi che comunque le mangia volentieri. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti,  vi comunico che il mio piccolo TIMON ora dorme per sempre. La visita di ieri sera fatta dalla veterinaria ha evidenziato un grande aumento di calcoli non solo renali come era stato diagnosticato nell'ultima visita ma anche una grossa massa a livello vescicale. Si sarebbe potuto provare ad intervenire chirurgicamente a livello vescicale ma la situazione in cui versava il piccolo TIMON non garantiva la riuscita. A malincuore e sotto consiglio della veterinaria stessa abbiamo accettato di farlo addormentare per sempre. Ora si presenta il problema con il fratello rimasto solo....che fare prendere un altro maschio o lasciarlo solo?  Grazie per la vostra compagnia e sostegno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh cielo! Che dispiacere, caro Timon!


la compagnia è importante…puoi provare con un altro maschietto,magari più giovane, facendo appunto un inserimento graduale. Qualche volta può capitare che non riescano ad andare d accordo e che si debba tenerli separati, ma vale la pena tentare. L’abbondanza di spazio (es. recinto) diminuisce le probabilità di bisticcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...