Vai al contenuto

Recommended Posts

ho preso 2 settimane fa circa una cavia in un negozio...ora da 3 giorni mi sono accorto che aveva della mancanza di pelo sulla testa....ieri mancava solo del pelo....oggi tornato da scuola l'ho presa per vedere com'era la situazione e ho scoperto che ha una piccola crosticina...oggi vado senza il porcellino dal veterinario giusto per chiedere cosa potrebbe essere....

15clz11.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Meglio andare con il porcellino; provenendo da un negozio è possibile abbia dei parassiti. Però il medico deve vedere di che si tratta per la cura giusta. Non aspettare che l'infestazione si estenda.

Ah... sarebbe opportuno che il veterinario abbia una buona conoscenza delle cavie.

In Forum c'è un database diviso per regioni con dei nominativi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

era meglio portarla con te ;)

non preoccuparti perchè questi tipi di problemi del pelo sono un po' lunghi o noiosi ma non sono nulla di grave, ti darà sicuramente un disinfettante e qualcosa per curare l'infezione dopo aver stabilito che tipo di fungo o parassita è.

Potresti chiedergli se è il caso di integrare la vit. C in gocce o pastiglie visto il momento un po' debilitante per la cavietta, nel frattempo tu contribuisci dando un bello spicchio di peperone ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarà una rognetta, la mia appena arrivata dal negozio aveva un problema uguale, mi ha dato delle goccine antiparassitarie e una schiuma a secco da mettere sul pelo, dopo una quindicina di giorni era sana come un pesce, tieni la gabbia pulita, e quando cambi la lettiera lavala con acqua e aceto e anche la gamella e i giochini vari così elimini eventuali parassiti vaganti. Io avevo comperato una crema rigenerante rinfrescante per evitare di grattarsi e funzionava bene, tanto che dopo faceva popping tanto era il sollievo, ma l ho trovata qui in francia, specifica per i N.A.C. non so se quella marca esiste in italia..

Share this post


Link to post
Share on other sites

domani che la lascio al veterinario faccio una grande e bella pulizia :) il bicarbonato va bene uguale?

Anche il bicarbonato va bene.

Stavo per consigliarti di iniziare a disinfettare la parte con qualche prodotto come il betadine, ma a questo punto aspetterei prima la visita del veterinario, così può trovare più facilmente la causa del suo prurito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono appena tornato dal veterinario...mi ha detto che si tratta di micosi! per ora mi ha dato del disinfettante da passare 1-2 volte al giorno sulla zona interessata e lunedì dovrebbe arrivare lo sciroppo per curare la micosi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono appena tornato dal veterinario...mi ha detto che si tratta di micosi! per ora mi ha dato del disinfettante da passare 1-2 volte al giorno sulla zona interessata e lunedì dovrebbe arrivare lo sciroppo per curare la micosi....

Bene, così adesso potrete curare adeguatamente la piccola!

Se ti senti mi potresti far sapere, via MP o e-mail, che sciroppo ti ha consigliato il veterinario? Non si finisce mai di imparare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, così adesso potrete curare adeguatamente la piccola!

Se ti senti mi potresti far sapere, via MP o e-mail, che sciroppo ti ha consigliato il veterinario? Non si finisce mai di imparare.

guarda se non sbaglio è l'[xxxxxx]...il nome non me lo ricordo bene....lunedì te lo faccio sapere meglio ma credo sia quello! wink.gif

Modificato da Nik
censurato il nome del medicinale

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda se non sbaglio è l'[xxxxxx]...il nome non me lo ricordo bene....lunedì te lo faccio sapere meglio ma credo sia quello! ;-)

cerchiamo di non dare pubblicamente i nomi dei medicinali, perché non vorremmo che qualche "autodidatta" cercasse cure fai da te, mentre i medicinali devono essere espressamente prescritti dal medico che ha visitato il porcello e sa cosa sta facendo.

;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

cerchiamo di non dare pubblicamente i nomi dei medicinali, perché non vorremmo che qualche "autodidatta" cercasse cure fai da te, mentre i medicinali devono essere espressamente prescritti dal medico che ha visitato il porcello e sa cosa sta facendo.

;-)

azzzzz scusate non lo sapevo :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

a 4 giorni dall'inizio della cura si vedono segni di miglioramento...la crosticina si è ridotta e la pelle sta tornando a diventare rosa,che sollievo

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...