Vai al contenuto
teoxxx93

Dosaggi verdura e vitamina C

Recommended Posts

Salve a tutti sono felice di dirvi che sono arrivati le 2 mie cavie hanno circa 7 mesi e sono 2 maschietti abbastanza in carne chi sa cosa gli hanno dato da mangiare ma adesso li metto in riga io :lol:.:lol:

Sappiamo tutti che 1 cavia deve ricevere giornalmente circa 30mg di vitamina C ed è molto consigliato i peperoni gialli poi i rossi e i verdi......Perciò....

1. Non so quanto peperone giallo devo dargli per arrivare a circa 30 mg perciò vi chiedo quanto grammi serve di peperone giallo per arrivare a tale somma?

E poi....

2. Ogni cavia deve mangiare circa 100 grammi di verdura giornalmente. Che verdura mi consigliate che sia di qualità ed economica? (visto che ne ho 2 e di conseguenza devo dare 200 grammi al giorno)

3. Dato che ho 2 cavie e stanno in un altra stanza isolati da me perciò non so se tutti e 2 mangiano circa 100 grammi a testa come faccio a somministrale lo stesso contentuto a tutte e 2 dunque?(sono da 1giorno con me perciò hanno molta paura non posso avvicinarmi a dargliele di persona)

Grazie a chi mi risponderà perche mi farà un grandissimo favore :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pesi e le quantità sono linee guida, non è necessario mettersi col bilancino da farmacista a dosare gli ingredienti.

Se hai più di una cavia e sono in fase di crescita, puoi abbondare un po' all'inizio così da essere sicuro che si sfamino tutte, poi imparerai a regolarti a seconda di quello che avanza.

E' buona pratica annotare il peso circa ogni 2 settimane, se vedi significativi o sistematici diminuzioni vuol dire che qualche cosa (non necessarimanente la dieta) non va bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora un benvenuto ai tuoi caviotti! :love:

Quando avrai tempo ce li presenterai nell'apposita sezione e ci farai vedere le foto. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

La proprietaria del animalus che mi ha dato le cavie di 6 - 7 mesi mi ha detto che non posso dargli i peperoni o se no muoiono in questa età....e allora mi ha detto che devo dargli il cebion a compresse 1 pastiglia divisa in 32 volte..che devo fare secondo voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora io sono stato fortunatissimo, perchè già dal loro terzo giorno di vita Chip, Dale e Tippy mangiavano peperone e sono sanissimi. :unsure:

Il peprone va dato il prima possibile, anche perchè quando sono troppo adulti è difficile farli abituare a cibi nuovi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La proprietaria del animalus che mi ha dato le cavie di 6 - 7 mesi mi ha detto che non posso dargli i peperoni o se no muoiono in questa età...

non ci voglio credere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza contare che ottenere 1/32 di pastiglia è operazione da effettuare col microtomo... forse la persona non sapeva che esistono i preparati in gocce.

Tu vai con verdure varie, peperone incluso, e se vuoi aggiungi qualche goccina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per rispondere a NEMURIKO e a paolo.....Vorrei farle ma hanno davvero molta paura io più di loro perchè penso che mi mozzicano :idiot: Poco tempo fa le ho preso in braccio ed erano molto spaventati ma stavono zitti...forse è gia un passo se non facevono i rumori.....Adesso piano piano voglio abbiturali a essere almeno accarezzati...Appena finito di accarezzarli lo messo nella lora casetta e stanno ancora adesso immobili.....dite che posso toccarli di nuovo oggi o basta cosi ? 2 - 3 minuti gli ho tenuti in braccio :phone:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...