Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

io vorrei prendere una compagna per la mia caviotta,

ma ho una gabbia troppo piccola, è una gabbia bingo,già è abbastanza piccola per una,immaginate per 2...

non me ne posso permettere un'altra,(di gabbia)

cosa faccio.

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Due cavie in una gabbia troppo piccola potrebero stressarsi e diventare molto aggressive.

Secondo me fai meglio a tenerne una e coccolarla e farla uscire spesso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai possibilità di tenerle fuori allora la gabbia serve solo come casetta, rifugio, e la dimensione sarebbe meno importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti sarebbe interessante sapere con precisione quanto è piccola la gabbia e quanto tempo passa fuori da essa e in quali spazi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie sono state in una gabbia troppo piccola, era adatta a una sola, per una settimana circa mentre attendevo quella nuova e nonostante le lasciassi abbastanza libere, almeno 4-5ore al giorno le hanno sempre fatte!, erano molto più litigiose e non popcornavano quasi più. Infatti stavamo iniziando a preoccuparci, cambiata la gabbia pop corn a manetta e non hanno praticamente più litigato [a parte ogni tanto come si fa tra amiche alla fine]. Quindi lo sconsiglio, dovresti lasciarle praticamente sempre libere in modo che la gabbia sia solo il posto dove mangiare, dormire e fare i bisogni o diventano nervosette. Almeno questa è la mia esperienza ._.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la gabbia è adatta per una,

posso lasciarle libere al massimo 6/7 ore al giorno.

non ho problemi per questo,sono 2 femminucce,non dovrebbero litigare più di quel tanto,no?

è solo che non so dove lascciarle,

forse sì,in camera mia,c'è un tappeto perfetto per loro,

però il confine?

so che adorano infilarsi in strani posti,ma ho un letto e sotto di esso ci ho messo parecchie cose,

giochi vecchi insomma,visto che ho la soffitta piena,la cantina la stanno bianchettando e il garage ci va la macchina...

ho dovuto infilarli da qualche parte,con cosa lo posso fare il margine?

mio padre NON ne vuole sapere di comprare una nuova gabbia,ho al massimo 30 euro...

aiutoooo :undecided:

Grazieee

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

forse sì,in camera mia,c'è un tappeto perfetto per loro,

però il confine?

so che adorano infilarsi in strani posti,ma ho un letto e sotto di esso ci ho messo parecchie cose,

giochi vecchi insomma,visto che ho la soffitta piena,la cantina la stanno bianchettando e il garage ci va la macchina...

ho dovuto infilarli da qualche parte,con cosa lo posso fare il margine?

...

Gironzolare su un tappetino lavabile sarebbe un'ottima soluzione.

Per la roba sotto il letto: l'importante è che non sia "masticabile", altrimenti devi coprire con un telo (tessuto, non plastica).

Naturalmente devi mettere in sicurezza la stanza coprendo i cavi elettrici e tappando eventuali buchi dai quali potrebbe essere difficile recuperare le porcelline.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente! Una volta che la stanza sia in sicurezza puoi lasciarle girare in libertà, chiudendo semplicemente la porta in tua assenza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le prima volte pero' tienile sotto controllo perchè sanno inventarsi modi per mettersi in pericolo che noi non riusciamo a prevedere.

Oltretutto devi assicurati che non litighino tra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...