Vai al contenuto
Sonsierey

Sarà il caso di sterilizzarli?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono la mamma di Bartleby e Chandler. Non mi faccio mai viva sul forum, ma grazie a mio marito - Simo81 - sono sempre aggiornata su tutto quello che accade qui.

Vi scrivo perché negli ultimi giorni abbiamo notato che i nostri caviotti spesso si sbattono i denti a vicenda, col risultato che il più piccolo si spaventa, si rintana in un angolino e per farlo mangiare ci vuole la mano di Dio. Stasera, per esempio, per disperazione me lo sono messo in braccio e così ha mangiato tutto, ma non sempre posso starmene lì tutto il tempo ad aspettare che finisca di mangiare. Inoltre, vorremmo che la smettessero di sbattersi i denti! Non si può dire che abbiano un comportamento aggressivo: non si mordono, non si azzuffano, non fanno niente. Accade solo quello che vi ho descritto. Da una parte ci sembra poco per ricorrere alla sterilizzazione, dall'altra abbiamo paura che i due comincino a litigare sul serio... Secondo voi è il caso di sterilizzarli? Domani mattina magari chiamo comunque la veterinaria per un parere professionale, ma intanto mi piacerebbe avere la vostra opinione. Grazie mille!

Sonsierey

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao!

Io non me ne intendo di maschietti ma se non si azzuffano seriamente aspetterei a prendere una decisione così drastica (e che potrebbe non essere risolutiva).

Avete pensato a separarli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho due maschietti che sono sempre vissuti insieme da quando sono nati e ogni tanto lo fanno pure i mie e io ho risolto dando i giusti spazzi infatti non sempre li ritrovo a dormire insieme vivono in una gabbia grande con un ripiano dove ho messo la casa di legno e nel mangiare lo metto allargato perterra cosi una mangia una a destra e uno a sinistra anche se ogni tanto si rubano il mangiare dalla bocca

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Nemuriko: Sì, ci stavamo pensando, però ci dispiacerebbe... Del resto, sono due anni che convivono da bravi fratellini... Che caviolo gli sarà preso ultimamente?!

@Iole: ma loro hanno già a disposizione tanto spazio... La loro gabbia è grande, e la usano solo per la notte; di giorno, invece, hanno a disposizione un recinto di circa 120 cm x 180 cm...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Strano che abbiano aspettato due anni per sviluppare questi atteggiamenti! Anche io aspetterei per una decisione drastica, potrebbe essere un momento passeggero, meglio stare a vedere come evolve.

Fai comunque bene a sentire il medico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti è molto strano, secondo me è Chandler che sente la primavera ed è un po' più rompiscatole del solito. Anche perché quando li mettiamo nella gabbia, dove hanno molto meno spazio rispetto al recinto, non sbattono i denti ma stanno tranquilli come sempre. Quindi secondo me è solo una fase passeggera ma proveremo comunque a sentire il veterinario, tanto tra un mese dobbiamo anche riportargli Chandler per fare il controllo al dentino. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...