Vai al contenuto
Ninì

cebion..

Recommended Posts

volevo farvi una domandandina quante goccie devo dare al mio piccolino pesa un etto ho iniziato ieri con una goccia dite che va bene? la mia veterinaria aveva detto di metterle nel biberon però leggendo qui sul forum è meglio di no perchè l'effetto delle gocce svanisce dopo un po'! va bene dargliele anche tutti i giorni?

grazie mille in anticipo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come quantità credo pensare che vada bene ciò che ti ha detto la tua veterinaria..quanto te ne ha consigliato?

Per la modalità di somministrazione, prendi una siringa da insulina, togli l ago, mettici il cebiono (io lo miscelo con acqua), e piano piano mettilo in bocca al porcello, allato della bocca...e sparalo pian pianino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia veterinaria mi aveva detto di metterle nel biberon però leggendo sarebbe meglio no.. gliele sto dando con un cucchiaino le prende volentieri cosi però non so se una goccina va bene visto che è piccola grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quale quantità ti ha detto la veterinaria? per la quantità credo che dovresti ascoltare lei che è l esperta....per la modalità vai meglio con la siringa come ti ho detto ptima.

Tratta animali esotici, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà la siringa potrebbe essere um po' stressante per te e per la cavia. È più semplice mettere le goccie su una foglia di verdura e fargliela mangiare subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora te sei fortunata...una volta ci ho provato...e mi hanno lasciato li la verdura queste ingrate!

Ma..sicuramente dipenderà da caviotta a caviotta...non sono tutte uguali, come i gusti che ogniuno ha il proprio :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche 2-3-4 gocce vanno bene. Se le prende dal cucchiaino tanto meglio.

Comunque, se mangia con appetito verdura varia, compresa quella ricca di vitamina C come il peperone, l'apporto di vitamina dovrebbe essere già naturalmente sufficiente. Ad ogni modo in fase di crescita una piccola aggiunta non guasta di certo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ancora non mangia molte verdure grazie mille a tutti per le voste risposte!

purtroppo la veterinaria in cui l'ho portato non è molto esperta è la nostra veterinaria di fiducia, ci ero andata di corsa perchè nerino aveva i pidocchietti, ora ho visto la lista che ce sul forum presto andrò a fargli fare una visita accurata!

grazie ancora :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...