Vai al contenuto
MillyVanilli

Primi approcci..

Recommended Posts

Pimpina ieri quando ha visto che avevo il fieno in mano (quello che le piace di più lo può avere solo dalle mie mani MUAHAHAH) ha iniziato a saltare a destra e a manca, e pensavo fosse spaventata e cercasse di tornare nella casetta, invece no!! Certo, poi era intimidita e non è corsa subito nelle mie mani, ma sono stata contenta quando ho realizzato che poteva essere popcorning!!

Adesso mangia dalle mie mani, anche se le metto fuori dalla gabbia esce per prendere fieno e verdurine, ma mi sembra che sia molto più intimidita sul pavimento che sul letto: infatti sul pavimento è diffidente ad avvicinarsi, perchè comunque in confronto sono Lemuel Gulliver e lei lillipuziana; invece sul letto io mi corico di lato e lei gira tranquillamente e mi viene anche vicino senza problemi! E dire che sul letto non ha rifugi tipo la casetta! Quindi probabilmente è vero che togliere la casetta di giorno mentre siamo in casa può aiutare; lei è molto meno timida infatti sul letto, vedendomi coricata e non troneggiante su di lei, anche senza rifugi!

Io sono un po' titubante nell'accarezzarla, come nel prenderla, non voglio che pensi che stare con me sia una costrizione, deve essere un piacere! Quindi prima di prenderla la accarezzo un po', se poi quando cerco di prelevarla oppone resistenza non lo faccio (anche se di solito bastano le carezze); ugualmente quando la accarezzo se partono dei 'TRRRR' smetto.

Ieri invece la accarezzavo da coricata sul letto e lei ha iniziato di nuovo a saltare, a dimenare il sederino, anche in questo caso era popcorning? Non capisco se voleva sfuggirmi o cosa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è popcorning e... complimenti, stai conquistando la sua fiducia, vedrai che ne sarai felicissima!

Grazie! sono già veramente soddisfatta! Ogni piccolo passo è una conquista. Prima le ho dato il cuore del radicchio, e di nuovo come l'ha visto (o annusato??) è partito il popcprning! e l'ha mangiato dalla mia mano! che bello :) però accarezzarsi mentre mangia nn vuole, se muovo le mani si spaventa, ma non sempre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando accarezzo Pimpi lei non è tranquillla se non può annurami e leccarmi/mordicchiarmi (lievemente) la mano.. come mai?

Probabilmente ha bisogno di essere rassicurata accertandosi che sei proprio tu.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) in effetti siamo in 5 in famiglia, ma lei è nella mia stanza, che è tranquilla, ci sono solo io la maggior parte del tempo. In effetti se c'è mia mamma o papà in camera lei si nasconde!

Adesso sono molto contenta perchè quando mi avvicino alla gabbia, dopo che mi ha annusata mangia tranquilla il fieno o viene a vedere se nelle mie mani c'è qualcosa di meglio, e non ha più tanta paura nell'avvicinarsi. Ovviamente da parte mia devo avvicinarmi con calma!

Però in camera gira pochissimissimo, e mi spiace perchè adesso la sua gabbietta è piccola! Adesso sono a casa perchè studio per l'uni, quindi posso permettermi di lasciare sempre la gabbietta aperta, praticamente resta chiusa di notte e durante i pasti! Ma Pimpi gira pochissimo: esce dalla gabbia, ma le gira tutto intorno e poi ci torna dentro! E' normale?

Meno male che oggi pomeriggio do l'ultimo esame di questo semestre, così per il resto della settimana posso occuparmi di lei e soprattutto della sua nuova gabbia!! cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ma Pimpi gira pochissimo: esce dalla gabbia, ma le gira tutto intorno e poi ci torna dentro! E' normale?

...

Hanno bisogno di prendere confidenza con l'ambiente, senza contare che alcune cavie sono ancor più timide delle altre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti! la pimpi sta bene, adesso pesa 480g, e sta prendendo più confidenza con me. Ha paura di essere afferrata, quindo ho deciso di non provare nemmeno a prenderla: adesso apro la gabbietta (l'ho fatta con i cubes di AAE), mi metto un pezzetto di verdura in grembo e lei mi sale in braccio per mangiarla smitten.gif poi ogni tanto mi metto distesa sul letto con Pimpi sul petto, lei si appoggi a e si accoccola, prende le coccoline e chiude gli occhi!

Poi ha sempre questa mania dei lecchini, mi lecca le dita ma anche il viso, se è a portata di musetto! Se ha fame le mordicchia allora le do la verdura o il fieno.

Ogni tanto viene colta da popcorning, si mette a correre e quando io la chiamo salta!!! Mi fa morir dal ridere!! La devo filmare! Il fatto strano è che lo fa anche senza un motivo particolare (almeno per me XD ), così, anche se non le do verdura fresca o fieno nuovo!

Non sono molto presente sul forum perchè l'uni mi impegna molto, e devo fare molto lavoro al pc, quindi quando arrivo a casa nn ho proprio voglia di accenderlo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come è affettuosa la tua bimba! :D

E' bello che faccia popcorning anche quando non è in arrivo la pappa: si vede che è una porcellina contenta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...