Vai al contenuto
ciccina

peso-eta'

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo farvi 2 domande:

1) una femmina di 6 mesi quanto dovrebbe pesare???

2) una cucciola di 250gr che eta' avra' piu' o meno?

ho cercato un po nel sito e' paolo aveva messo una tabella ma non riesco ad aprirla...scusate di sicuro qualcuno ha gia' fatto ste domande pero' dovete avere un po' di pazienza con me idiot2.gifidiot2.gifidiot2.giflaugh.gif

ciao e grazie mille wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non riesco nemmeno io ad aprire il file (ma lo sanno già e ci stanno lavorando).

Cercando in giro comunque se pesa 250gr dovrebbe avere sui 2 mesi e una femmina di 6 mesi dovrebbe stare sui 700/800gr.

Ricorda comunque che il peso varia anche da quanti fratellini o sorelline avevano. Un figlio unico in genere pesa di più di un cucciolo con altri 2 fratellini.

L'importante è che il peso di una cavia in crescita aumenti e non cali, quindi controlla almeno una volta alla settimana. Alimentandola adeguatamente con verdure e fieno è difficile che vada in sovrappeso :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque solo per dire che la cucciolata era di 5 cuccioli....quando l'ho presa aveva quasi 2 mesi....piccolissima-microscopica...poi ho scoperto che e' incinta ha partorito di notte e il cucciolo e' morto...adesso che ha 6 mesi pesa 600gr e sembra gigante nei confronti della piccolina... sono pocchi???? la nuova arrivata la devo pesare sabato ma mangia tantissimo.speriamo che aumenta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se erano in cinque è possibile che il suo peso rimanga sotto la media (e appunto non ricordo quanto fosse segnato di preciso nella tabella dei tester). Palpandola un po' dovresti sentire se è scheletrica o se è paffutella. In ogni caso, se mangia tutte le verdure e il fieno che le dai non dovrebbe essere un problema. Anche tra di noi c'è chi mette su più ciccetta e chi rimane più magro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

prima o poi si appallottolano tutte :rotfl:

comunque ti faccio un esempio, io ho due caviette, una alla nascita aveva un solo fratellino ed era di 130g 8-O intorno ai 6 mesi se non sbaglio si aggirava attorno ai 700g

invece la prima doveva essere figlia di una grossa cucciolata perchè ad un mese era 120g e a sei mesi è diventata sui 600

adesso hanno un anno e passa, si tolgono 3 mesi l'una dall'altra, ma hanno superato entrambe il chilo, ragion per cui...

prima o poi si appallottolano tutte :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si è vero...diventano delle palle di pelo.

Il mio piccolino quando è nato pesava 85 gr...e ora che ha 2 mesi pesa 380 gr!

Il mio torello porcello!

Suo papà pesa 1,2 chili!

Benjo è passato da 300 g a 850 shocked.gif

Quando salta potrebbe pure rimbalzare grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

mangia...ha sempre fame. come tutte le caviette,no buck2.gif appena mi sente che scendo giu' e comincia pui puiii puiiiiiiiiiiii ihhihihihi...le ho pesate oggi, Titty (la grande) pesa 610 e la piccola Kika 295.

Share this post


Link to post
Share on other sites

aggiornamento....oggi ho fatto il recinto nella mia stanza,perche' fuori c'e' il vento e non e' ancora tempo per portarle sul balcone.e poi ho deciso di pesarle.la Titty 615 e Kika 310...E' possibile che in 10giorni da quando l'ho presa e' aumentata di 60gr

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei cuccioli che hanno 1mese e mezzo pesano sui 150gr, Pinci la mamma che è con me da 4 mesi e mezzo (ma era già incinta quando l'ho presa) adesso pesa 600gr circa, mentre Palla(il nome non è a caso ahah) che è stata presa insieme a Pinci pesa sugli 800gr.. :unsure: ..mangiano solo verdura fresca e fieno..credo siano solo golosiiiiii :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri ho ripesato il mio cucciolo Horus, nato il 24 dicembre, quindi, nemmeno 3 mesi....gasp, fa 667 gr!

E' un bisonte!

modosca!!!!!!! blink.gifblink.gifblink.gif anche io ho pesato ieri tt e due...la piccola 360 (in 17 gg 110 gr e' aumentata) mentre la grande 620...10gr in piu' .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...