Vai al contenuto
Franco64

Due mici con Ulisse e Penelope

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' tanto che non posto qui; forse qualcuno si ricorderà di me: ho due cavie, Ulisse e Penelope, che hanno ad oggi circa due anni. Vivono serene, Penelope ha fatto 7 cuccioli in due cucciolate diverse, tutti felicemente piazzati; ora Ulisse è sterilizzato.

Fino ad ora vivevano in due casone grandi, affiancate, senza sbarre, ma presto a casa arriveranno anche due altri ospiti: Inanna ed Enki, gatti abissini di quattro mesi. Ho quindi comprato una gabbia chiusa (la più grande che ho trovato, circa 60x120cm, a due piani, collegati con uno "scivolo" in legno) e le sto facendo ambientare nel loro nuovo "palazzo".

Fermo restando che dal punto di vista della sicurezza, con la nuova sistemazione, Ulisse e Penelope dovrebbero essere al sicuro (chiusure della gabbia solide, sbarre sicuramente abbastanza ravvicinate da impedire ai gatti di infilarci le zampine), mi piacerebbe comunque che l'inserimento dei nuovi ospiti gatteschi sia vissuto con la massima serenità da tutti.

Avete dei suggerimenti/esperienze personali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piacere di rileggerti! E contento di leggere belle notizie di Ulisse e Penelope! Venendo all'arrivo dei felini. Di solito cavie e gatti o si ignorano o stanno bene insieme. Raramente ho letto di gatti con istinti aggressivi, ma ovviamente dovrai prestare grande attenzione, soprattutto i primi tempi. Non so se parli di gattini, i piccoli potrebbero scambiare le cavie per giochini pelosi e infastidirle, almeno i primi tempi. Se vorrai facci sapere come andrà. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...