Vai al contenuto
Katia

Lettiera Bunny Bed O' Linum

Recommended Posts

Ragazzi qualcuno di voi ha provato la

Lettiera Bunny Bed O' Linum?

Io si e nonostante sia ben recensita la sconsiglio vivamente. La potete trovare su zooplus.it.

Vorrei sapere se solo io mi sono trovata male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco anche lui dice che assorbe e che non si sentono odori io ho riscontrato il contrario, specie l'odore dopo 2 giorni è terribile e anche i miei piccoli hanno un odore pessimo senza contare che si attacca tutto al pelo e non solo.... gli si infila nel sederino. Inoltre aggiungo un punto domenica mattina ho trovato uno dei miei ciccini con una zampetta gonfia e arrossata, ma correva e saltava sereno, durante tutta la gionata visto che eravamo in casa sono stati fuori dalla gabbietta e a sera era tutto passato. Il lunedì di nuovo zampetta gonfia e rossa e il ciclo si è ripetuto (io sono a casa dal lavoro il lunedì) a sera tutto passato ieri mattina zampa gonfia e rossa. Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di provare a cambiare lettiera e se non funziona allora andare da lui

x54gg4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' l'immagine di una pododermatite.

La cura delle zampine è fondamentale, quindi fondamentale è la scelta della lettiera.

Prova a passare ad altre lettiere: il pellet di legno coperto da fieno, o le soluzioni del pile o dei tappetini gommosi che trovi in questa sezione.

Nel frattempo tieni pulita la zampina; io ti posso suggerire la pulizia con camomilla tiepida, ma so che altri prodotti naturali sono molto efficaci in questo caso. Spero che altri ci aiutino a ricordarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sfugge qualcosa.. come ti sei organizzata per la lettiera? pellet e poi sopra questa? o solo questa?

tappetini assorbenti sotto pellet e questo sopra non amo mettere la paglia perchè poi la mangiano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa lettiera non va usata da sola e a diretto contatto con il sederino e le zone genitali dei pelosi, proprio per i motivi che dicevi tu. Il mio consiglio é di mettere assolutente del fieno tra il pellet e le zampine dei tuoi cuccioli, specialmente se sono particolarmente delicate. Tanto loro evitano di mangiare il fieno sporco, é nella loro indole. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che per ora metterò fieno (come mi ha detto il vet) ma mi procurerò sicuramente del pile ne avete parlato molto e mi avete incuriosita.

Proverò stasera con la camomilla grazie Paolo e grazie Nemuriko

Però vorrei sapere se altri hanno problemi con questa lettiera (curiosità s'intende)

Share this post


Link to post
Share on other sites

tappetini assorbenti sotto pellet e questo sopra non amo mettere la paglia perchè poi la mangiano

La paglia non va mica data ;) Non tocca fare confusione tra fieno e paglia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La paglia non va mica data ;) Non tocca fare confusione tra fieno e paglia ;)

hai pienemente ragione ma avvolte capita si è distratti e si scrive una cosa per un altra sorry

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se non sono molto presente nel forum, ma ci pensa Paolo a sollecitarmi in privato ed ora eccomi qua.

Innanzi tutto ci tengo a dire che per la pododermite è necessario un controllo medico, ma il fatto che si sgonfi e rigonfi da solo, forse, ma ribadisco, forse non è una vera pododermite.

Comunque ad ogni buon conto, posso consigliare innanzi tutto di lavare bene la zampina con acqua e calendula tintura madre tipo 25 gocce in due dita d'acqua calda perchè i toponi hanno la temperatura corporea alta e l'acqua fredda potrebbe dar fastidio.

Poi si asciuga bene il piedino e si può mettere un po' di pomata alla calendula (quella utilizzata per il sederino dei bambini della Weleda va stra bene) oppure un po' di aloe (le mie prendono per bocca quella pura da tenere in frigorifero dopo l'apertura e la metto anche sotto le zampine). L'aloe è antiinfiammatorio e cicatrizzante spalmato bene fino all'assorbimento non fa appiccicare niente, basta veramente pochissimo, perchè le zampine sono piccine piccine :rotfl: o anche la crema Vea Lipogel che vendono in farmacia; è per gli umani ma me l'ha data il veterinario.

Ecco, mi sembra tutto. Controlla bene sotto la zampina che non abbia una piaghetta o abrasioni, nel qual caso, quello che ho detto prima va benissimo. Ma non dimenticare la visita dal veterinario!!!!

Facci sapere come va.

Coccoline ai tuoi piccini. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate se non sono molto presente nel forum, ma ci pensa Paolo a sollecitarmi in privato ed ora eccomi qua.

Innanzi tutto ci tengo a dire che per la pododermite è necessario un controllo medico, ma il fatto che si sgonfi e rigonfi da solo, forse, ma ribadisco, forse non è una vera pododermite.

Comunque ad ogni buon conto, posso consigliare innanzi tutto di lavare bene la zampina con acqua e calendula tintura madre tipo 25 gocce in due dita d'acqua calda perchè i toponi hanno la temperatura corporea alta e l'acqua fredda potrebbe dar fastidio.

Poi si asciuga bene il piedino e si può mettere un po' di pomata alla calendula (quella utilizzata per il sederino dei bambini della Weleda va stra bene) oppure un po' di aloe (le mie prendono per bocca quella pura da tenere in frigorifero dopo l'apertura e la metto anche sotto le zampine). L'aloe è antiinfiammatorio e cicatrizzante spalmato bene fino all'assorbimento non fa appiccicare niente, basta veramente pochissimo, perchè le zampine sono piccine piccine :rotfl: o anche la crema Vea Lipogel che vendono in farmacia; è per gli umani ma me l'ha data il veterinario.

Ecco, mi sembra tutto. Controlla bene sotto la zampina che non abbia una piaghetta o abrasioni, nel qual caso, quello che ho detto prima va benissimo. Ma non dimenticare la visita dal veterinario!!!!

Facci sapere come va.

Coccoline ai tuoi piccini. :love:

grazie mille per i consigli ho contattato il vet. per telefono e mi consigliato di cambiare la lettiera dato che non mostra abrasioni o graffi corre salta e mangia, ma nel caso la cosa non migliori di portarlo da lui, proverò sicuramente la pomata alla calendula stasera al ritorno dal lavoro mi fermerò in farmaciasmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi in farmacia mi hanno dato una pomata alla calendula aloe e mimosa il farmacista mi ha detto che perfetta per lo scopo e che è tutta naturale in effetti c'è scritto che è adatta per i bambini arrossamenti sfregamenti ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene. :-)

WOW ho cambiato la lettiera e i 2 monelli hanno corso, sgroppettato (popcorning) si sono sdraiati fuori dalla casetta, caspita sono al 7° cielo!!!!cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...