Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo ma vi seguo da molto tempo leggendo i vostri consigli.Avevo 2 cavie,mamma e figlia,la mamma purtroppo è morta dopo circa 4 anni con un tumore all'utero e ora la piccola che ha quasi 5 anni dopo un ingrossamento della zampa,le sono state fatte raggi e prelievo per analisi.Proprio poche ore fà mi hanno comunicato che è un tumore maligno....sono disperata.é capitato a qualcuno di voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso dirti cosa fare per lei, l'unico che puo dare buoni consigli è il veterinario che conosce la situazione.

A me è capitato non con le cavie ma con una gatta a cui ero affezionatissimo da 13 anni.

Alla fine soffriva davvero tanto ed ho deciso di farla addormentare per sempre. Nonostante fosse stata la scelta che personalmente ritengo tuttora più giusta non riesco a non sentirmi come sa avessi tradito la sua fiducia.

Ricordo (io 40enne grande e grosso con un barbone foltissimo) di aver pianto per la strada come un bambino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non posso dirti cosa fare per lei, l'unico che puo dare buoni consigli è il veterinario che conosce la situazione.

A me è capitato non con le cavie ma con una gatta a cui ero affezionatissimo da 13 anni.

Alla fine soffriva davvero tanto ed ho deciso di farla addormentare per sempre. Nonostante fosse stata la scelta che personalmente ritengo tuttora più giusta non riesco a non sentirmi come sa avessi tradito la sua fiducia.

Ricordo (io 40enne grande e grosso con un barbone foltissimo) di aver pianto per la strada come un bambino

Grazie,con la mamma ho fatto anch'io la stessa scelta piangendo e spiegando al veterinario che volevo farle la puntura,forse ho tradito anch'io la sua fiducia ma vederla soffrire e non essere più la matta di sempre mi avrebbe fatto ancora più male.La veterinaria ha detto che è maligno e l'unica cosa che posso fare è darle l'antidolorifico e poi credo che farò la stessa scelta anche per la piccola.Ma sono così diffusi i tumori fra la caviette?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo come dice Nik può darti belle notizie solo il veterinario... Ma hai portato il piccolo solo ora che si è gonfiata tanto la zampetta?

L'ho portata subito appena ho visto che non appoggiava la zampa,facendo subito le analisi e scoprendo che non è un deposito di calcio come speravamo mi ha informato che è un tumore maligno e purtroppo non si può fare niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto mi dispiace moltissimo per le tue caviette. :undecided:

Spero di non trovarmi mai in una situazione del genere.

Ora non so se i tumori sono molto diffusi, ma essendo madre e figlia forse centra qualcosa il patrimonio genetico.

A causa degli accoppiamenti indiscrimanti tra cavie imparentate alcuni esemplari sono più "fragili".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Innanzitutto mi dispiace moltissimo per le tue caviette. :undecided:

Spero di non trovarmi mai in una situazione del genere.

Ora non so se i tumori sono molto diffusi, ma essendo madre e figlia forse centra qualcosa il patrimonio genetico.

A causa degli accoppiamenti indiscrimanti tra cavie imparentate alcuni esemplari sono più "fragili".

Grazie mille,l'ho pensato anch'io fosse genetico,poi non avendola presa in un negozio ma da un signore che le aveva in un giardino recintato ed attrezzatissimo per loro,magari ci sono incroci fra parenti....chissà.Comunque le nostre caviette sono animali fantastici!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo anche le cavie ammalano di tumore, solo che spesso non ce ne rendiamo neppure conto.

Mi dispiace per le tue cavie, spero che si possa fare qualcosa per la figlia.

Io stesso in estate ho fatto operare Nerone per un carcinoma mammario bilaterale.

La familiarità potrebbe aver influito solo a livello di predisposizione, visto che mamma e figlia hanno sviluppato un tumore in sedi diverse.

Ti faccio tanti auguri, perchè so che potresti trovarti di fronte a scelte dolorose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo anche le cavie ammalano di tumore, solo che spesso non ce ne rendiamo neppure conto.

Mi dispiace per le tue cavie, spero che si possa fare qualcosa per la figlia.

Io stesso in estate ho fatto operare Nerone per un carcinoma mammario bilaterale.

La familiarità potrebbe aver influito solo a livello di predisposizione, visto che mamma e figlia hanno sviluppato un tumore in sedi diverse.

Ti faccio tanti auguri, perchè so che potresti trovarti di fronte a scelte dolorose.

Grazie,purtroppo di operarla non se ne parla vista anche l'età,ma sarà anche grazie alll'antidolorifico lei è la stessa matta di sempre.Se la vedrò soffrire farò la stessa scelta che ho fatto per la madre non credo di poter fare altrimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie,purtroppo di operarla non se ne parla vista anche l'età,ma sarà anche grazie alll'antidolorifico lei è la stessa matta di sempre.Se la vedrò soffrire farò la stessa scelta che ho fatto per la madre non credo di poter fare altrimenti

Fatti coraggio... Noi ti siamo vicini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...