Vai al contenuto
Camilla

info su erbe di campo

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho letto con molto piacere le varie sezioni del forum, trovando tante informazioni davvero utili. Ho da poco una cavia di circa 3 mesi (pesa 450g - per stabilire l'età ho usato la scheda trovata sul forum). Devo premettere che amo molto gli animali e che casa mia è un piccolo zoo, ma non avevo mai avuto una cavia, anche se la desideravo tanto. Veniamo al punto: ho letto che voi tutti date verdure comprate ai vostri pelosetti. Io vado tutti i giorni in campagna e le raccolgo erbe spontanee varie (nell'orto, lontano da strade e trattamenti chimici!), tipo cardone, tarassaco, bieta, finocchio, malva ... lei adora in particolare i fili d'erba, non so come si chiama, li mangia tipo spaghetti, uno ad uno. Non ama il sedano, ma non disdegna il prezzemolo. Le piace il peperone rosso, la zucca, qualche pezzetto di kiwi e cavolfiore. Comunque il mio punto interrogativo sono proprio le erbette: vanno bene? Naturalmente ha sempre fieno in abbondanza! Vi ringraziospero che mi toglierete questo dubbio. A presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Krystel, non sapevo che l'erba gatta andasse bene. Io la coltivo spesso per i miei mici (ne ho 7 grandi e una piccola di tre mesi e mezzo), vorrà dire che la farò assaggiare anche alla mia cavietta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! in questo forum trovi le piante da approcciare con cautela, le piante vietate e quelle che si possono dare :)

Grazie. Molto utile, soprattutto per le foto, prima non le riuscivo a vedere.Ora sono più tranquilla, di piante vietate non ne ho mai date. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti, ho letto con molto piacere le varie sezioni del forum, trovando tante informazioni davvero utili. Ho da poco una cavia di circa 3 mesi (pesa 450g - per stabilire l'età ho usato la scheda trovata sul forum).

...

Benvenuta! :)

Fa piacere sapere che ti sei già documentata molto e che hai già utilizzato le nostre schede.

Benjo ti ha indicato dove trovare qualche risposta al tuo quesito; aggiungo che i vegetali solitamente usati per l'alimentazione della cavia sono elencati nelle schede dei valori nutrizionali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta! :)

Fa piacere sapere che ti sei già documentata molto e che hai già utilizzato le nostre schede.

Grazie Paolo. Ho notato che la maggior parte delle schede che ho letto sono opera tua. Complimenti davvero, un bellissimo e utilissimo lavoro. Ho scaricato le tabelle nutrizionali, mi sono letta con attenzione le schede su piante e verdure e ancora non ho finito di studiare... la mia Camilla sembra crescere bene, la peso ogni settimana per adesso che è piccola. Mio marito dice che sono esagerata, ma mi piace sapere quanto più possibile dei miei cuccioli per farli stare bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo. Ho notato che la maggior parte delle schede che ho letto sono opera tua. Complimenti davvero, un bellissimo e utilissimo lavoro.

Paolo è un vanto per il forum!!! :afro:

Comunque benvenuta ;)

tranquilla non sei esagerata, anche io peso le piccole ogni settimana, i cali di peso in animali così piccoli sono molto indicativi di uno stato di salute negativo per cui meglio tenerle sempre sotto controllo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...