Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi help me risolvetemi qst dubbio!! allora la mia Beli mangia 3 volte al giorno e fin ora le ho dato sl verdura, avevo intenzione di darle un po' di cibo confezionato una volta al giorno in negozio mi hanno dato qst cliffi cica, solo ke aprendolo mi è venuto qualche dubbio visto ke ci sn dei semini ed una specie di confettini colorati! vi faccio vedere le foto della confezione ke ne dite?

post-2431-0-79322800-1327526551_thumb.jp

post-2431-0-76022500-1327526567_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente no! Il cibo in scatola di quel genere che vendono apposta per le cavie fa molto male al loro organismo! Continua con verdure varie,un pò di frutta e tanto tanto fieno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dando solo la verdura stavi andando bene. Il desiderio di dare altro alla tua cavia è fondamentalmente un'esigenza tua, un naturale desiderio di coccolarla.

Come ti hanno detto quel cibo non è adatto, ma se proprio vuoi dare qualche dessert a Beli puoi cercare del cibo pellettato di buona qualità (bunny, oxbow, pinky) composto solo da erbe pressate, da dare comunque in piccola quantità e non in alternativa alla verdura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma sai più ke un desiderio di coccolarla era proprio x comodità xkè compro insalata praticamente tutti i giorni ed essendo di napoli in questi giorni è un po difficile trovarla a causa dello sciopero!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma sai più ke un desiderio di coccolarla era proprio x comodità xkè compro insalata praticamente tutti i giorni ed essendo di napoli in questi giorni è un po difficile trovarla a causa dello sciopero!!

Capisco.

Allora puoi cercare i buoni pellettati, magari telefonando ai negozi pr non fare viaggi a vuoto.

Un'alternativa sono le erbe spontanee, da prati o giardini, ma non sempre si ha la possibilità di procurarsele e nel caso bisogna saper riconoscere quelle commestibili da quelle pericolose e in ogni caso lavarle bene a causa dell'inquinamento.

Infine, in casi estremi, si può usare il solo fieno, supplementando però con l'indispensabile vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ma al massimo quanto dovrei dargliene in una giornata?

Naturalmente non mi ero mai posto questa domanda.

Premesso che sarebbe meglio mantenere uan certa quantità di verdura, sperando che tu possa continuare a procurartela, credo che questi pellettati siano "concentrati" rispetto ai vegetali naturali, quindi la quantità da dare sia comunque ridotta.

Probabilmente ci sarà un'indicazione del produttore sulla confezione, bisogna leggere un po' di etichette.

Share this post


Link to post
Share on other sites
post-2461-0-69031400-1327597147_thumb.jpciaoooo io al mio kevin gli do' il pellet della oxbow anke perke' il mio veterinario ma detto assolutamente di nn dargli mangimi confezionati fanno molto male fidati e' molto bravo :D io prendo sia il fieno della bunny e il mangime pellettato della oxbow online devi dargli verdura fieno pellet frutta poka pero' ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

se riesci a trovare un negozio per animali che ha le marche elencate da Paolo fammi sapere che da me a Benevento è impossibile reperirle

Puoi verificare sui relativi siti se sono elencati i rivenditori e se è possibile l'acquisto on-line.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco.

Allora puoi cercare i buoni pellettati, magari telefonando ai negozi pr non fare viaggi a vuoto.

Un'alternativa sono le erbe spontanee, da prati o giardini, ma non sempre si ha la possibilità di procurarsele e nel caso bisogna saper riconoscere quelle commestibili da quelle pericolose e in ogni caso lavarle bene a causa dell'inquinamento.

Infine, in casi estremi, si può usare il solo fieno, supplementando però con l'indispensabile vitamina C.

ciao scusate se mi intrometto, l'erba cipollina possono mangiarla? perchè in questo periodo l'erba scarseggia, però vedo che nei prati vicino a casa mia c'è tanta erba cipollina..posso dargliela?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao scusate se mi intrometto, l'erba cipollina possono mangiarla? perchè in questo periodo l'erba scarseggia, però vedo che nei prati vicino a casa mia c'è tanta erba cipollina..posso dargliela?

A volte vorrei potervi sculacciare, anche solo virtualmente. :knuppel::-DD

Abbiamo un database dei valori nutrizionali della verdura e frutta e un altro sulle piante commestibili e non.

L'erba cipollina è commestibile. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se riesci a trovare un negozio per animali che ha le marche elencate da Paolo fammi sapere che da me a Benevento è impossibile reperirle

c è uno a Fuorigrotta dalle parti dello stadio ke ha quello della oxbow

Share this post


Link to post
Share on other sites

in ogni caso guarda sempre l'immagine sulla scatola..devono esserci solo bastoncini verdi! poi tra tutti i pellettati ovviamente ci sono quelli più o meno dannosi. per la quantità ti consiglio comunque una quantità minima (20-30g) non di più.. io di solito lascio sempre una ciotolina con una ventina di grammi per tutte e due le mie pelosotte, così fanno colazione la mattina e resistono fino a pranzo... scusa ma quanta verdura dai ogni giorno?? 100-150 g a pelosotto sono sufficienti, perchè la compri ogni giorno?? oltretutto potresti comprare un pò di verdure che resistono di più in frigo e fare una piccola scorta(tipo finocchi, radicchio, verdure con le foglie più spesse dell'insalata)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se dici l indirizzo sarebbe fantastico perche io studio a monte sant angelo e vado a fare sport vicino lo stadio per questo sto quasi praticamente sempre a fuorigrotta....cosi me li vizio un po la sera dopo la cena =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie Robs,mi daresti l'indirizzo e il nome del negozio? ho un mio amico che studia a Napoli e abita proprio a Fuorigrotta,può comprarmelo lui

Se dici l indirizzo sarebbe fantastico perche io studio a monte sant angelo e vado a fare sport vicino lo stadio per questo sto quasi praticamente sempre a fuorigrotta....cosi me li vizio un po la sera dopo la cena =)

Mi raccomando di scambiarvi queste info privatamente; potrebbe sembrare che vogliamo fare pubblicità a qualcuno. Grazie!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...