Vai al contenuto
Simonac95

Lasciare la cavia ad un amico

Recommended Posts

Salve a tutti , ho una cavia da circa una settimana .. vorrei sapere una vostra opinione.

Tra 2 settimane dovrei andare via per 5 giorni .. ma già mi sono organizzata con una mia amica xke si è offerta volontaria per tenere il mio caviotto in quanto ama questi animali ..

Credete che al mio ritorno dovrò ricominciare tutto da capo a farlo sciogliere un pochino o sarà come l’ho lasciato??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende tanto dal carattere della cavia, se sei fortunata e la tua cavia è estroversa e socievole è possibile che non risenta del breve trasloco, se invece è più timida potrebbe sentirsi un po' sballottata. L'ideale secondo me sarebbe che la tua amica riuscisse a venire a casa tua un paio d'ore al giorno, ma mi rendo conto che non sempre è possibile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari potrebbe anche essere possibile .. ma poi 2 ore al giorno nn è troppo poco ??? Starebbe sempre solo .. nn saprei ... ufff ..

in ogni caso già ho deciso che al mio ritorno gli prenderò un amichetto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che se deve cambiare casa si troverà un pochino spaesata; ma il lato positivo è che è con te da pochissimo, quindi non ha ancora consolidato le abitudini.

Quando tornerai ti dovrai fare perdonare dedicandogli parecchio tempo e attenzione e creando quelle routine che a loro piacciono tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti avere anche una sorpresa contraria a ciò che ti aspetti!

Cioè il piccino, temendo nuovamente "l'abbandono" da parte tua potrebbe divenire anche più affettuoso e interagire maggiormente...a me successe così con il mio caviotto Gianni: sempre piuttosto schivo, di pochi pui, pui, mordace...nonostante stavamo condividendo le giornate da circa 6 mesi...poi noi partiamo per le vacanze e lui va a stare dalla zia e la cuginetta, trattato come un re, ma fuori dalle sue abitudini, tempi e spazi...forse qualcosa è cambiato. Al nostro rientro lo abbiamo trovato molto più desideroso di stare in compagnia, non più sfuggente, e molto più chiacchierone...insomma come se si fosse "sbloccato"...quindi non si sa mai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...