Vai al contenuto
Bertie

Elogio della Cavia

Recommended Posts

Bertie è sempre più uno di famiglia - intanto io, che di mestiere faccio chiacchiere, sto cominciando a contaminare anche territori dedicati agli altri besti del mio cuore.

Questo non sarà proprio classificabile come letteratura....ma almeno voi capirete il mio entusiasmo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bertie è sempre più uno di famiglia - intanto io, che di mestiere faccio chiacchiere, sto cominciando a contaminare anche territori dedicati agli altri besti del mio cuore.

Questo non sarà proprio classificabile come letteratura....ma almeno voi capirete il mio entusiasmo!

Il piccolo Bertie!! Come sta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il piccolo Bertie!! Come sta?

Benissimo , grazie Simo smitten.gif

E' sempre più tranquillo e fiducioso, mi fa morire quando si mette davanti alla scodellina del cibo e per farsi dare un po' di pappa si mette a pestacchiare con le zampine davanti dentro la scodella e intanto si gira e mi guarda, dal sotto in su ....è davvero uno spasso :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

:love: "..è capace di superare le sue paure e darti la possibilità di dimostrare che non gli farai male nonostante mole, confusione e modi spicci tipici di noi umani."

quanto è vero, è straordinario quello che possono dare questi piccoli panciotti pelosi...e non :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ero sicura che sapeste bene quello di cui parlavo....ma la cosa buffa è che l'argomento ha avuto molta attenzione anche da parte della gente "normale", insomma i poveri "nonporcellinizzati" grin.gif....tranquilli per le carote, gliele do senza esagerare: ma se fosse per lui non mangerebbe altro!

A grande richiesta altra foto del nostro Bertie!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...e poi anche himalayan che fortuna!

Himalayan?!?....udio che vuol dire? la mia ignoranza è davvero cosmica. Comunque il fatto che sia fcosì pelato secondo me lo rende molto espressivo, non so come dire: è che so vede proprio bene come si mette, come si muove, le pose che prende così buffinecoolsmiley.gif.

Me lo mangerei di baci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Himalayan?!?....udio che vuol dire? la mia ignoranza è davvero cosmica. Comunque il fatto che sia fcosì pelato secondo me lo rende molto espressivo, non so come dire: è che so vede proprio bene come si mette, come si muove, le pose che prende così buffinecoolsmiley.gif.

Me lo mangerei di baci!

Himalayan è una razza di cavie,questa himalayan.jpg

Quella che hai tu però è una cavia skinny ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L Himalayan si trova in qualsiasi razza di cavie..dalla peruviana..alla us teddy, ch teddy...merino..ecc...e anche skinny!

L himalayan è quando la cavia ha il colore del manto bianco e risulta scura solo alle estremità come nasino orecchie e zampine...e si scurisce con l inverso e si schiarisce con l estate il colore del manto.

Guardando la tua, che è rosa (quindi il manto se ce lo avesse sarebbe bianco)...e le orecchie scure....pare himalayan...ma mi posso anche sbagliare è!

E' solo mia opinione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L Himalayan si trova in qualsiasi razza di cavie..dalla peruviana..alla us teddy, ch teddy...merino..ecc...e anche skinny!

L himalayan è quando la cavia ha il colore del manto bianco e risulta scura solo alle estremità come nasino orecchie e zampine...e si scurisce con l inverso e si schiarisce con l estate il colore del manto.

Guardando la tua, che è rosa (quindi il manto se ce lo avesse sarebbe bianco)...e le orecchie scure....pare himalayan...ma mi posso anche sbagliare è!

E' solo mia opinione!

Ops rolleyes.gif

Questo non lo sapevo uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora ho capito! però non so se si può dire che Bertie sia un Himalayan....desnudorotfl.gif, perchè il nasino è bianco, e non nero. Comunque (oltre alla passione per le carote e al timido coraggio) le cavie hanno un'altra cosa in comune coi cavalli: su pelle bianca, pelo bianco!

Per la cronaca stasera mi sono portata Bertie davanti alla TV, sotto la sua sciarpina di pile (sempre per via che ho le mani gelide, mannaggia): si stava appisolando, tra una bofonchiata e l'altrasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caaarino!

Io sono un po in paranoia perchè oggi ho dato via la mia piccolina...è passato lo svezzamento...e non posso tenere anche lei

...l ho data ad una ragazza molto fidata che ha già altre caviette trattate molto bene.

..ora siamo a quota 4 caviotte...2 maschi e due femmine....

un po mi manca..paranoica che sono uff!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' proprio un articolo interessante!

E' poi come ho già detto il tuo topino è proprio bello!!! smitten.gif

Per marica: non me lo dire... so già che quando dovrò dar via i cuccioli starò male undecided.gif

Però sono consapevole che non posso tenere 8 cavie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso capirvi, da piccole poi sono veramente irresistibili.....il Vet stava pensando di prendere una fidanza a Bertie infatti, ma cavoli poi come facciamo a staccarci dai Bertini?!?!?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ieri sera è venuta a prenderla...so che andrà a stare bene..però mi manca uff!

Ora ho la Amy in accoppiamento con Dioniso (le faccio fare la cucciolata perchè poi le si calcifica l osso del bacino...e addio se in un futuro voglio cucciolotti).

Saranno tutti us teddy i cucciolotti nascituri!

Dai Bertie, prendi una compagna per il tuo nudino!

Ti ci affezioni..poi hai anche tanto spazio te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posso capirvi, da piccole poi sono veramente irresistibili.....il Vet stava pensando di prendere una fidanza a Bertie infatti, ma cavoli poi come facciamo a staccarci dai Bertini?!?!?

Bertie è veramente tenerissimo, hai ragione quando dici che è da mangiarselo di baci!! :love:):- Dato che hai ricordato che tuo marito è veterinario e tra l'altro esperto anche di pelosotti, io avrei bisogno di notizie riguardo la pasteurellosi...ho scritto qualcosa a riguardo del problema e dovrebbe trovarsi nel forum Le Cure, alla sezione altri problemi...Ve ne sarei grata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avrei bisogno di notizie riguardo la pasteurellosi...ho scritto qualcosa a riguardo del problema e dovrebbe trovarsi nel forum Le Cure, alla sezione altri problemi...Ve ne sarei grata.

Appena arriva a casa lo interrogo in proposito, ma stasera farà tardi - difficile riesca a postarti qualcosa prima di domani.

Il guaio qui da noi è che l'appartamento è proprio piccolo (difatti il cavallo ce l'ho a pensione in un maneggio....sul balcone non è che avesse molto spazio per muoversi ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...