Vai al contenuto
piggletlove

pellet fiory

Recommended Posts

Ciao a tutti.

L'altro giorno ho comprato un nuovo tipo di pellet, è di marca Fiory e si chiama "micropills" adult maintenance , quasi mezzo chilo l'ho pagato 4,80. Gli ingredienti sono 99% erbe, non vedo cereali né niente di strano...ma Kit e Loki non vogliono proprio saperne di mangiarlo! lo assaggiano e lo risputano! Ho scelto questo perché costava molto meno rispetto ad oxbow (nella mia città quasi introvabile) e sembrava abbastanza buono, specialmente rispetto al mangime che gli davo prima (regalatomi dal negozio, in un sacchettino trasparente e senza ingredienti) e che avevo intenzione di sostituirgli, voi cosa ne pensate? posto una foto con gli ingredienti

http://i63.tinypic.com/jzywd4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vedo la foto e non riesco a trovare la composizione di quello per cavie adulte.

Il tipo per cavie giovani è troppo ricco di calcio (contiene erba medica e carbonati di calcio aggiunti), questo, se composto da erbe, dovrebbe andar bene. Non è però detto che le cavie lo gradiscano: è una questione di gusti, le mie ad esempio ignorano l'oxbow. Comunque è possibile che comincino ad assaggiarlo e che possa poi piacergli.

Bisogna sempre ricordare che il pellet deve rappresentare solo un piccolo sfizio e che le cavie possono benissimo farne a meno. Però può tornare utile se ci dobbiamo assentare per un paio di giorni o se la cavia non sta tanto bene ed occorre evitare le verdure :)

Edit: sono riuscita ad aprire la foto! La composizione mi sembra in effetti buona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, non sembra male; peccato che i porcelli non gradiscano. E' anche vero che talvolta ci vuole tempo per far loro apprezzare un gusto nuovo, soprattutto se va a sostituire qualcosa che comunque piaceva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...