Vai al contenuto
Zhuzhu

Noia

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate se scrivo ancora ma ho un dubbio e vorrei qualche consiglio. Essendo da poco iniziata la scuola, non riesco più a passare lo stesso tempo che passavo prima con il mio Zhu. Anche oggi appena tornata a casa ho dovuto fare tutto di fretta e rimettere il mio caviotto subito nella sua gabbietta 😭 purtroppo dovrà passare più tempo da solo (non ha un amichetto o un'amichetta) e ho paura che si annoi. Inoltre non ho una stanza in cui lasciarlo libero se escludiamo un corridoio che è sempre stato il suo spazio per giocare e correre. Ho già guardato su Internet dei giochi come tubi, altalene e palline e sicuramente le prendo, ma vorrei sapere come farlo annoiare il meno possibile. Oltre a lasciarlo di più libero con dei giochi cosa dovrei fare? Se non ho una stanza dove metterlo il corridoio va bene? Soffrirà molto per il fatto che io possa dedicargli meno tempo? Mi sento super in colpa ma questo anno scolastico è super impegnativo 😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sai la cavia è un animale altamente sociale e ha piacere di stare con i suoi consimili.

Non sempre è possibile dare loro compagnia e anche in tal caso potrebbe accadere che ci siano problemi di inserimento o affiatamento.

Puoi senz'altro procurargli dei giochini, anche se nella mia esperienza sono spesso ignorati.

La cavia ha necessità di fare movimento ed è quindi opportuno lasciargli sempre la gabbia aperta in una stanza resa sicura, che sia un corridoio poco importa.

Cerca per quanto ti è possibile di compensare la tua assenza con attenzioni per lui quando sei a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Paolo che bisogna guardare alla qualità più che alla quantità del tempo che trascorriamo assieme ai nostri pelosetti!

Zhu viene da una situazione non semplice, la malattia, l'intervento, il post operatorio e tutto ciò ha contribuito sicuramente a rafforzare il vostro legame...un po' per volta si abituerà ai tuoi nuovi ritmi scolastici e quando riuscirete a stare insieme vi farete ancora più feste a vicenda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...