Vai al contenuto
Zhuzhu

Colpo di calore

Recommended Posts

Ciao a tutti, so che ci saranno già altre mille conversazioni, ma ho bisogno al piu presto d aiuto. Zhuzhu ha preso un colpo di calore. L'ho già portato in luogo fresco e rinfrescato con panni bagnati e dato un po' da bere. Sembra essere molto debole anche se ha smangiucchiato un po' di verdura, cos'altro devo fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto le cose giuste: un ambiente più fresco, ma senza grossi sbalzi di temperatura, poi con un panno umido rinfrescare orecchiette, pancino e zampine.

Guarda se vuole bere, magari succo di frutta o spremuta d'arancia o qualcosa tipo gatorade, ma non lo forzare assolutamente.

Ti consiglio di contattare il tuo veterinario o una clinica veterinaria aperta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, stagli dietro e continua a tamponarlo con panni umidi finché non si riprende. Non forzarlo nel mangiare o nel bere, lascia che si regoli. Puoi provare a dargli qualche pezzettino di frutta, se la gradisce: lo idrata, lo energizza e apporta i sali persi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, oggi sta bene, sembra essersi ripreso completamente. Ha mangiato e bevuto come al solito. Ho messo un piccolo ventilatore il camera in modo da far girare un po' l'aria. Per fortuna me ne sono accorta in tempo😱

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male! :love:

Tieni controllata la temperatura anche in casa, per vedere se è necessaria qualche strategia anti-caldo (ad esempio i siberini nella gabbia avvolti in un asciugamano).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già da qualche giorno metto i siberini avvolti in un panno sul tetto della gabbia e li cambio con altri freschi un paio di volte al giorno.

Ho il condizionatore in funzione (non è nella loro stanza) che consente di mantenere temperature accettabili; in questi giorni nella loro stanza sfioriamo i 27°C, ma il condizionatore consente di ridurre moltissimo l'umidità e la percezione è discreta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i siberini? Perché in caso li procuro anche per Zhu 😱😀 per il resto intanto nella sua stanza ho messo un ventilatore portatile per evitare il caldo soffocante

Share this post


Link to post
Share on other sites

I siberini sono quelle mattonelle che si mettono in freezer a ghiacciare e poi possono essere usate per rinfrescare; li avvolgi in un panno per evitare il gocciolio della condensa e li posizioni sopra la gabbia o sui lati. Devono rinfrescare, non far crollare la temperatura dell'area.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...