Vai al contenuto
Nico22

prima visita dal veterinario :)

Recommended Posts

Oggi ho portato Belle ad un controllo dal veterinario.. Ha notato piccole zone della cute senza pelo e crosticine sulle orecchie..

Mi ha prescritto per la vitamina C il Cebion in gocce da dare direttamente in bocca ogni giorno per 15 giorni. Per le piccole lesioni cutanee mi ha dato una schiuma che funge da disinfettante contro i funghi da dare una volta al giorno per 15 giorni.. Per gli acari lo stronghold da dare 3 volte ogni 15 giorni

Molto simpatica e professionale ha detto che l'alimentazione è corretta (verdure e fieno) e mi ha assolutamente vietato i mangimi, che già sapevo che erano dannosi.

Dove l'ho presa gli davano il pane e il mangime, non sapevo che fermentasse nel loro pancino e diventasse una tossina.. Fortuna che ci siete voi afro.gif

Il corriere mi ha portato il pellet della Bunny da 1,5 kg, ha dato 2 o 3 morsi poi non li ha più mangiati.. Non gli piace o si deve solamente abituare?

post-2287-0-51475800-1325702371_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho portato Belle ad un controllo dal veterinario.. Ha notato piccole zone della cute senza pelo e crosticine sulle orecchie..

Mi ha prescritto per la vitamina C il Cebion in gocce da dare direttamente in bocca ogni giorno per 15 giorni. Per le piccole lesioni cutanee mi ha dato una schiuma che funge da disinfettante contro i funghi da dare una volta al giorno per 15 giorni.. Per gli acari lo stronghold da dare 3 volte ogni 15 giorni

Molto simpatica e professionale ha detto che l'alimentazione è corretta (verdure e fieno) e mi ha assolutamente vietato i mangimi, che già sapevo che erano dannosi.

Dove l'ho presa gli davano il pane e il mangime, non sapevo che fermentasse nel loro pancino e diventasse una tossina.. Fortuna che ci siete voi afro.gif

Il corriere mi ha portato il pellet della Bunny da 1,5 kg, ha dato 2 o 3 morsi poi non li ha più mangiati.. Non gli piace o si deve solamente abituare?

Il veterinario è già segnalato in verde nella lista dei veterinari?

Comunque il pellet non è indispensabile, infatti io non ne ho di nessun tipo.

Forse te l'avrà già detto, ma sai che finché Belle ha ancora i funghi non puoi avere contatti con lei (quindi non puoi coccolarlo)? So che è difficile ma potresti infettarti.

Mi incuriosisce molto questa schiuma, come si applica e come si chiama?

Share this post


Link to post
Share on other sites

vado a prenderla domani in farmacia, solo che mi hanno tenuto la ricevuta e non so dirti il nome.. I funghi non era sicura che li aveva perchè osservando il pelo al microscopio ha visto gli acari e mi ha prescritto anche questa cura per i funghi, ma non è sicura ce ce li abbia..

Non so se hai capito perchè mi sono spiegato un po male... rotfl.gif

Forse non mi ha detto di della trasmissione dei funghi perchè non ne era sicura, come penso.. Ha parlato anche di micosi che forse sono i funghi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

le goccine le puoi mettere su una verdurina che le piace e ti assicuri che la mangi. il pellet non è necessario, comunque in ogni caso avrai già notato che le caviette sono un pò restie ad assaggiare cibi nuovi ma basta lasciarli nella ciotoilina che qualche assaggino prima o poi lo danno

Share this post


Link to post
Share on other sites

La schiuma si maneggia un po (come con la schiuma da barba, te la sfreghi sulle mani e prende l'aspetto bianco e voluminoso) poi la applichi sulle zone dove non c'è il pelo e dove si gratta molto.. Il veterinario non è segnalato ma è a Modena... Domani mattina ti so dire il nome, e comunque è reperibile in farmacia.. Cosa molto importante: se dopo un pò di giorni che applichi la schiuma le zone ai arrossano bisogna sospendere il trattamente e aspettare che tornino normali per riprendere il trattamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il disinfettante di cui si parlava si chiama Clorexyderm, è un disinfettante ricco di sostanze idratanti ed emollienti che non richiede risciacquo dopo l'applicazione.

Mi raccomando la soluzione è al 4%.. In breve sono 4 ml di soluto disciolti in 100 ml di soluzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

a parte la micosi (sono i funghi) che la vet sta curando, ti rassicuro sul pellet, è normale e deve abituarsi, anche se non è indispensabile. Visto che hai preso il pacco utilizzalo dandone 2 al giorno, magari riservandolo in quantità più sostanziose per brevi viaggi, quando devi premiarla per qualcosa, tipo dopo la visita dal vet o dopo le cure, se devi lasciarla sola un giorno oppure in caso di problemi di feci molle...non è indispensabile come cibo ma può essere utile in tante occasioni ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...