Vai al contenuto
Hevelyn

Puffy, il mio "ometto" pelosetto

Recommended Posts

Era un giorno come un altro, uno di quei giorni in cui al mattino ti svegli pensando alla solita routine. Eppure proprio il 4 Gennaio decisi di andare con il mio ragazzo a trovare sua nonna, la nonna di Pianura, localit� nelle vicinanze della mia citt�: Napoli. E cosi l� arrivammo con la ferrovia circumflegrea che proprio quella mattina poteva fermarsi proprio alla stazione di Pianura e non poteva andare oltre a causa di una protesta contro l'incubo dei rifiuti. E cosi non potevamo sbagliarci, quello era il nostro destino ed esso ci apriva le porte verso una strada che non ci portava semplicemente a casa della nonna, ma altrove. Passarono le ore, ma io non ero li per la nonna....c'era qualcosa che mi chiamava, che mi attirava, quasi come se fossi legata ad un filo e alla cui estremit� l'entit� mi tirasse dolcemente. Diventai sempre pi� impaziente.

Non lontano dalla catapecchia (espressione affettiva) c'era un piccolo negozietto di animali, forse si tirava su grazie ai pesciolini rossi (ahim�) e ai mangimi per uccelli. In un angolo c'era una gabietta con 4 coniglietti nani e un esserino molto molto diverso da loro.

Era l�, immobile. Entrai in quel buco in maniera silenziosa, ma lui mi guard�, gir� la testa appena per guardare me. Lo fissavo. Un coniglio marrone tento di distrarmi, un secondo per una carezzetta ma io guardavo lui perch� lui guardava me.

Non immaginavo di poterlo avere, non cos�, non amo comprare vite. Non lo comprai, fu il nostro sguardo a comprare il mio ragazzo. Uscii dal negozio a malincuore. Sentii chiamare il mio nome alle spalle dopo moltissimo tempo: era Luca con una gabietta decisamente grande per tenerla in mano cosi, era lui...... Puffy!

Come era tenero, piccolissimo, sembrava un batuffolo con quel manto tricolore (bianco, nero, marrone), una delle zampette tutta nera, il ciuffetto tra le orecchiette: STUPENDO!

Confesso che la mia gioia era immensa ma il mio cuore non approvava il fatto che un essere vivente fosse stato preso con dei soldi. Ci� non ferm� la mia mano che da allora accarezza e cura dolcemente il caviotto che � sempre con me.....

PS: Ok vi ho annoiato...ma che devo fare a me piace raccontare cosi il nostro incontro  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia dolcissima!

Per la verit? il 99% degli animali non merita di stare in quei negozi, ogni volta che ci entro, sono presa da raptus che controllo a mala pena, nel senso che aprirei volentieri tutte le gabbie degli uccellini pappagallini e similari, poi quando vedo quei poveri scoiattoli attaccati al vetro  :'( :'( :'( davvero faccio fatica a pensare che qualcuno possa tenerli chiusi ...

Il tuo cucciolo finalmente ha una casa e qualcuno che lo cresca con tanto amore, che importanza pu? avere se ci? ? avvenuto in cambio di moneta?

Anch'io adotterei volentieri un animale, ma spesso si spassa davanti ad una vetrina e si vedono questi piccolini l? ... l'ideale sarebbe poter prendere entrambi cos? ci sarebbero pi? possibilit? per tutti.

Et voil? un altro pippone da leggere ...  :D :D :D :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella storia!!!

Anche io cerco per quanto mi ? possibile di evitare di andare nei negozi di animali.....anche perch?....se qualcuno ti chiama come h afatto Puffy, mica ? facile andare via dopo eh!!!

Per? facendo cos?, ho trovato Luce, salvata poi dalla paralisi alle zampine, e Sprizz, caviotto a pelo raso con il sedere tutto mangiato e a sangue, che poi si ? ripreso e proprio oggi ha lasciato la mia casa per andare con la sua compagna Robin a Roma!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche i miei due li ho "comprati" (che brutta parola), ma due anni fa non avevo internet e non sapevo nulla delle associazioni. le poche volte che riuscivo a "scroccare" la connessione a un mio amico avevo pi? premura di imparare tutto sulla loro salute e alimentazione.

ora che conosco l'esistenza di tali associazioni, beh, buono a sapersi per un futuro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello che ha scritto Valentina vale anche per me.

Io prima di averli non sapevo della possibilit? di prenderli in adozione, l'ho saputo dopo perch? ho effettuato ricerche pi? approfondite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo esistono molti esercizi commerciali che vendono animali e addirittura molti hanno in gran parte solo quelli, ma ovviamente quando il proprio angelo � l� non c'� nulla da fare....

Forse se nessuno comprerebbe pi� animali questi negozi cambierebbero merce, ma � una cosa difficile...soprattutto se chi compra lo f� xk�, come noi, ha trovato il suo angelo.

Vabb�.....VIVA I NOSTRI ANGIOLETTI!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

hevelyn concordo appieno con quello che hai detto!!!!

w tutti i caviotti e le caviotte (per par condicio e gi? che ci siamo anche i bipedi che si prendono cura di loro!!! :azn: :azn: :rotfl::azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La storia raccontata ? bellissima e rende perfettamente le energie che si sono mosse durante il vostro incontro!!!!

Non siamo noi a scegliere gli animali ma sono loro a scegliere noi e proprio perch? "noi" abbiamo bisogno di loro per la nostra evoluzione per il nostro percorso su questa terra.

Anch'io non sono d'accordo sull'acquisto degli animali ma a volte non si pu? resistere alla vista di due occhietti ed un musino che ti guardano e che ti chiedono di essere presi e di venire con noi, quindi, secondo me il tuo Puffy ti insegner? tante cose sulla vita, sull'amore, sulla dedizione e cos? via......e anche tu sarai felice con lui.

:love::D:love: :love: :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahhhhhhhh anche i miei mi assaggiano, quando li ho in braccio sospesi mentre sto per riporli nella casetta, sono tutti un mordicchiamento continuo :love::D:love: sebbene delicato, non c'? proprio cattiveria. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si infatti, niente cattiveria....solo fame... /f/

Ieri Puffy ha assaggiato per bene il suo pap� (che sarebbe il mio ragazzo), gli � uscito pure il sangue aahahhahahah anche se � stata colpa sua perch� appena puffy lo ha addentato lui ha ritirato il dito ahahahahahahahahah :D

la cosa bella � che non si � arrabbiato ma � venuto da me con aria soddisfatta e mi ha detto:"mi ha morso, � uscito il sangue........mi piace il nostro porcello, è uomo"

ahahhahhahahahahaha non potete immaginare la mia reazione :D :D :love::D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

per fame sicuramente.....ginevra rosicchia tutti solo che la furbona lo fa con grazia...prima ti lecca (e tutti come � carina, guarda ilaria, mi d� i bacini... e io rispondo state attenti che poi vi assaggia.... e loro ma dai figurati e cos� dolce....e poi sgnac...ai, ma morde....e io: non assaggia!!!) :love::D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma ? bellissimo!!!! :):D:love:

come lascia fare Puffy, sembra che ci provi gusto a farsi bello :)

il tuo pelosino per me ? irresistibile, con quel musetto dolce e le rosettine di pelo morbido dietro! :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stato trooooopo bravo, l'amore bello!  :love:

Un'autentica star, come si conviene ad un protagonista del Grande Porcello!  :)

Eheheheh!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che tenero!

Se al posto di Puffy ci fossero stati Rudy o Niky mi avrebbero preso a zampate in faccia. Fanno come i pazzi...  :love:

Per fortuna che i loro genitori sono decisamente pi? calmi. :)

Complimenti al meraviglioso Puffy, ? uscito fuori uno spettacolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...