Vai al contenuto
Arnold

Arnold sta male😞

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho una cavia dai primi di dicembre, sempre molto sveglia e simpatica e sopratutto molto affettuosa con mio figlio di tre anni... Qst mattina però purtroppo ci siamo alzati e ho sentito dei lamenti guardo la gabbia e arnold e dentro la casetta mogio mogio e anche se tocco la gabbietta o mi avvicino muove lentamente la testa , ho notato u po di diarrea nella gabbia, ora ha smesso con i lamenti ma e sempre mogio e non esce, cosa può essere successo? Purtroppo oggi non posso portarlo da nessuna parte perché non ho la macchina😞😢

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace conoscerti con questa notizia!

Aiutarti è molto difficile, perchè non sappiamo nulla del tuo Arnold quanto a salute, alimentazione, sistemazione. Spero che fosse stato visitato da un buon veterinario quando lo avete portato con voi.

Il mio consiglio ovviamente è di portarlo al più presto da un buon veterinario, magari da una clinica veterinaria aperta H24; potresti anche telefonare, ma se parli con persone serie ti direbbero la stessa cosa.

Se non riesci assolutamente almeno tienilo al caldo con un panno in pile, prova a vedere se gradisce bere con una siringhina senz'ago, ma senza forzarlo, se hai dei fermenti lattici (anche dell'enterogermina) puoi darne 1 mL con la siringhina, tanto male non possono fare.

E' comunque indispensabile venga visto al più presto da un veterinario esperto in cavie.

Tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace conoscerti con questa notizia!

Aiutarti è molto difficile, perchè non sappiamo nulla del tuo Arnold quanto a salute, alimentazione, sistemazione. Spero che fosse stato visitato da un buon veterinario quando lo avete portato con voi.

Il mio consiglio ovviamente è di portarlo al più presto da un buon veterinario, magari da una clinica veterinaria aperta H24; potresti anche telefonare, ma se parli con persone serie ti direbbero la stessa cosa.

Se non riesci assolutamente almeno tienilo al caldo con un panno in pile, prova a vedere se gradisce bere con una siringhina senz'ago, ma senza forzarlo, se hai dei fermenti lattici (anche dell'enterogermina) puoi darne 1 mL con la siringhina, tanto male non possono fare.

E' comunque indispensabile venga visto al più presto da un veterinario esperto in cavie.

Tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della risp🙂 Purtroppo ci siamo fidati del rivenditore che ci ha detto che li aveva visitati il veterinario e stavano bene, ora proverò subito a dargli l entero germina, mio figlio mi ha detto mamma se arnold sta male chiama l ambulanza loro curano le persone quindi curano anche arnold😞Speriamo resista fino a domani, anche perché qst giorni non ha avuto cambiamenti mangiata la solita verdura e il solito mangime 😞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai scritto che ha diarrea; in ogni caso riduci la verdura in foglia e privilegia il fieno (fresco, verde, profumato). Lasciagli pure un pochino di cibo pellettato, purché sia di buona qualità (senza granaglie e cereali vari, solo pellettini di erba pressata).

Forse dove abiti tu c'è uno di quei servizi di pronto intervento veterinario, puoi verificare su internet.

Auguri per il piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai scritto che ha diarrea; in ogni caso riduci la verdura in foglia e privilegia il fieno (fresco, verde, profumato). Lasciagli pure un pochino di cibo pellettato, purché sia di buona qualità (senza granaglie e cereali vari, solo pellettini di erba pressata).

Forse dove abiti tu c'è uno di quei servizi di pronto intervento veterinario, puoi verificare su internet.

Auguri per il piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si proprio improvvisa, cosa può essere successo? Gli ultimi momenti praticamente era accovacciato e come si spostava praticamente aveva la parte posteriore paralizzata e alla fine si è sdraiato nella sua copertina😞

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!

Quale sia stato il problema a questo punto importa poco, ma qualcosa in quello che hai scritto mi fa pensare a una carenza di vitamina C, anche se leggo che gli davi comunque la verdura; forse nel negozio non era alimentato come si deve, chissà...

Ciao piccino!

Se deciderai di prendere un'altra cavia sappi che esiste anche la possibilità di adottarne presso le Associazioni di volontariato, dove avrai anche la sicurezza di ricevere cavie già controllate da un buon veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto!

Quale sia stato il problema a questo punto importa poco, ma qualcosa in quello che hai scritto mi fa pensare a una carenza di vitamina C, anche se leggo che gli davi comunque la verdura; forse nel negozio non era alimentato come si deve, chissà...

Ciao piccino!

Se deciderai di prendere un'altra cavia sappi che esiste anche la possibilità di adottarne presso le Associazioni di volontariato, dove avrai anche la sicurezza di ricevere cavie già controllate da un buon veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si purtroppo stavo leggendo su internet e sembrerebbe quello.. Forse gliene dovevo fare di più... Bho... Mi dispiace tantissimo e per ora non ne voglio altri ci sono rimasta troppo male, spero almeno che non ci faccia troppo caso mio figlio... Più avanti quando saremo pronti magari cercherò qst associazioni.... Grazie mille siete stati molto gentili...😌

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...