Vai al contenuto
Alice92

Verso molto strano

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, scusate se sono sempre poco attiva ma dallo smartphone è quasi impossibile connettermi... Sono molto preoccupata per la mia Sheila, mezz'ora fa sono rientrata in casa e ad un certo punto ho sentito un rumore strano come un cigolio, avete presente un'altalena che cigola???? Non capivo all'inizio, poi sono corsa vicino alla gabbia ed era lei ferma immobile che faceva questo verso e tipo come se soffiava e ho pensato che stesse male, l'ho toccata ed ha smesso, cos'era?? Spero nulla di preoccupante, non mi è mai capitato :( ... Finora l'ho tenuta fuori le ho dato il pellet e fischiava appena ha sentito la scatola, l'ho pesata e tutto ok, peso come al solito.. Ho sentito anche se respirava affannosamente e SEMBRA di no, non me ne intendo... Spero mi sappiate dire qualcosa in più :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

I versetti che le cavie possono fare sono davvero tanti. Tra cigolii, borbottii, fischietti... Difficile spesso capirne il significato. Diciamo che dei versi ritmici che seguono il respiro e che si presentano in modo continuato potrebbero essere un segno che qualcosa non va. Così come versetti lamentosi nel fare pipì potrebbero indicare la presenza di calcoli o di una infezione. Ma se si è trattato di un episodio sporadico non mi preoccuperei: magari canticchiava ;) se poi mangia, fschia ecc mi sembra tutto normale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie fanno spesso dei suoni "a bassa voce" che sembrano appunto come un cigolio. Niente di precoccupante, stava dicendo qualcosa a bassa voce.

Fatti sentire più spesso, ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paolo, ci proverò! :) OK grazie spero che fosse quello allora, perché non l'ho mai sentito e pensavo fosse una sorta di chirping ma le lo ha già fatto due volte ed è fortissimo quindi ho pensato stesse male..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...