Vai al contenuto

Recommended Posts

Peggy e Frosty hanno cominciato a mangiare come delle maialine!

Prima davo loro 350gr di verdura la mattina e altri 50 gr la sera, più 1 o 2 tronchetti di bunny mentre guardiamo la tv.

Tutto d'un tratto, dopo i 50gr serali, hanno cominciato a chiedere ancora cibo.

Allora ho cominciato ad aumentare la dose mattutina, sperando che, una volta raggiunta la sazietà, avanzassero qualcosa per la sera.

Errore! sono arrivata a 500gr di verdura la mattina e quando arrivo a casa non c'è più nulla e ne vogliono ancora!

Ma come devo fare??

PS: all'ultima pesata superavano gli 860gr entrambe (Peggy ha anche superato Frosty, nonostante sia più piccola di un mese)!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ti capisco. il frigorifero ormai contiene SOLO verdure per i porcelli :D questi ci lasciano in mutande!!!!

La butto lì... potresti provare a equilibrare le porzioni dei pasti, ad esempio invece di 350 gr tutti a bomba la mattina e solo 50gr la sera, dividerli in 200gr la mattina e 200gr la sera...

In poche parole tentare di fregarle :-DD è solo un'idea...

Lascio la parola ai più esperti, io sono ancora alle prime armi hehehe!

Anche perché siamo in difficoltà anche noi...Eddie e Chuck si strafogano come pazzi, quasi fossero deperiti....in realtà hanno 4 mesi e pesano tipo 600 gr! :blink:

sono due ciccioni!! :rolleyes: eppure fanno movimento, durante la giornata escono a fare le loro passeggiatine, a saltellare..

Anche noi dobbiamo escogitare qualcosa, o ci diventano dei bisonti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, mi unisco a voi rotfl.gif

Mica è il doppio da quando lo abbiamo preso una settimana fa! pesa 400gr e dovrebbe avere 2 mesi e mezzo ...solo che lui mangerebbe sempre..è questo il problema!

Quindi pure io come voi sono in difficolta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io arrivata ad un tot al giorno uso la tecnica del " mi spiace non c'è più niente"rotfl.gif penso sia una questione d'abitudine, più mangiano più vogliono mangiare, se invece sono abituati ad un tot al giorno e nonostante i richiami non arriva altro si arrendono..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti....Anche io penso che non dobbiamo esagerare....per il loro bene! Io peso 200/250 gr di verdure miste e gliele somministro poche alla volta durante l'arco della giornata a partire da mezzogiorno. La mattina presto metto 2 o 3 tronchetti del mangime Bunny e abbondo col fieno. Anche se strilla non le do più niente oltre questo. Per il suo bene! Anche i miei cani mangerebbero di più o i miei pesci rossi, ma ci sto attenta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse il problema è proprio nella distribuzione giornaliera del cibo.

Se il grosso è al mattino, per quanto abbiano mangiato, alla sera avranno comunque lo stimolo della fame e reclameranno altro cibo.

Dovresti davvero fare due porzioni più o meno equivalenti nella giornata: se dai cibo a distanza di 12 ore puoi fare 50% e 50%, se lo dai dopo 14 ore 60% e 40%, e così via.

Naturalmente introducendo le modifiche con gradualità rispetto all'attuale.

E ti sconsiglio di continuare ad aumentare la quantità complessiva, perchè nel tempo potresti fare loro del danno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece di dare i pezzetti di pellet quando torni, lasciali nella ciotola, così la mattina fanno colazione con le verdure, il pellet lo usano per spuntino e la sera dai il resto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

invece di dare i pezzetti di pellet quando torni, lasciali nella ciotola, così la mattina fanno colazione con le verdure, il pellet lo usano per spuntino e la sera dai il resto :)

non vorrei che si riempissero la pancia di pellet prima di mangiare la verdura fresca... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non vorrei che si riempissero la pancia di pellet prima di mangiare la verdura fresca... :undecided:

intanto dubito che i nostri porcelli rifiuterebbero mai del cibo rotfl.gif io a maya ne lascio 5-10 g nella ciotolina, e ho notato che li mangia la mattina appena si sveglia e nel pomeriggio, in pratica ci fa solo gli spuntini e quando arrivano le verdure neanche li guarda... e comunque visto che dai la verdura la mattina, il pellet lo mangerebbero aspettandoti durante il pomeriggio.secondo me dovresti dare 2/3 della verdura giornaliera la mattina, e 1/3 a cena visto che poi vanno a dormire... comunque puoi sempre provare tentare non nuoce!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...